L’app amplifica l’efficacia di Salesforce mettendola in comunicazione con il patrimonio di big data Cerved

Cerved Connect

Cerved Connect si integra alla perfezione con Salesforce, CRM a livello globale, che consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutte le aziende di interesse e aiuta le imprese a trovare nuovi clienti in modo semplice ed efficace.

Prima di tutto perché si basa sui big data di Cerved che contengono informazioni sul 100% delle aziende italiane. In secondo luogo perché fornisce un importante supporto alla forza commerciale, che troverà nel CRM dati sempre aggiornati, puliti e completi.

“Siamo clienti Salesforce e abbiamo iniziato ad implementare questa soluzione per migliorare i nostri processi interni. – commenta Valerio Momoni, Marketing, Product & Business Development Director di Cerved – Tutto parte da un’esigenza: tenere pulito e aggiornato il CRM, conoscere nel dettaglio i clienti e trovare nuove opportunità di business senza mai lasciare Salesforce”.

Vediamo nel dettaglio come funziona l’app

La base di partenza sono le anagrafiche dei clienti già presenti in Salesforce. Cerved Connect consente di tenerle sempre aggiornate, riempire i campi mancanti, sostituire i dati errati e monitorarle così da ricevere alert ogni volta che si verifica un cambiamento su un soggetto presente nel proprio database.

L’applicazione, inoltre, integra nel CRM le notizie relative ad un’azienda, i dati economico-finanziari e il diagramma sul gruppo societario. Quest’ultima funzione è utile per visualizzare in modo intuitivo le informazioni che illustrano i dettagli di tutte le società controllate/controllanti e le relazioni che intercorrono tra i diversi componenti.

C’è di più. Con Cerved Connect è possibile vedere subito quali aziende sono già presenti nel CRM e scoprire clienti potenziali: il potente motore di ricerca Cerved si fonda su un database proprietario di oltre 6 milioni di imprese italiane, costantemente aggiornato grazie all’integrazione tra dati ufficiali e segnalazioni generate da web, social network e news. Tutto questo per fornire un’analisi ancora più accurata e fedele dei prospect garantita dal controllo puntuale di un milione di siti web, 300.000 profili social e 70.000 news esaminate quotidianamente.