Sono 20 le aziende e istituzioni nazionali e multinazionali che compongono l’assetto societario della Business School e SIA è il terzo socio, dopo Microsoft e Whirlpool, in ingresso nel 2016

SIA, azienda specializzata nella gestione dei pagamenti elettronici, è il terzo nuovo socio dall’inizio del 2016, dopo Microsoft e Whirlpool, del MIP Politecnico di Milano, con una quota del 3,17%. L’azienda già da tempo collabora con la business school su progetti strategici in termini di innovazione e di sviluppo internazionale.

 

Con SIA sale a 20 il numero di aziende e istituzioni nazionali e multinazionali che compongono l’assetto societario del MIP Politecnico di Milano: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, BIP Business Integration Partners, Bticino, Danieli & C. Officine Meccaniche, Edison, ENI Corporate University, Fiat Chrysler Automobiles-Magneti Marelli, Fondazione Italcementi Cav. Lav. Carlo Pesenti, IBM Italia, Italtel, Luxottica, Microsoft Italia, OTB, Pirelli & C., Politecnico di Milano, Snam, Telecom Italia,Vodafone, Whirlpool.

 

“La vicinanza alle aziende e al mondo del business si conferma essere al centro della strategia del MIP” dichiara Andrea Sianesi, dean del MIP. “L’ingresso di SIA rappresenta un importante riconoscimento per la qualità delle attività di formazione e dei progetti inerenti il Project Management e non solo”.

“La nostra Scuola” prosegue Sianesi “ha nel suo DNA l’innovazione tecnologica e sta fortemente investendo nella direzione dello Smart Learning: un portafoglio di prodotti ed attività di formazione per individui ed imprese che sfruttano al meglio le potenzialità offerte dalle tecnologie digitali. SIA è un player innovativo in questo ambito, che ha ottenuto risultati straordinari a livello europeo e che può dare ulteriore impulso alla strategia MIP”.

“Sono certo” conclude Sianesi “che dalla collaborazione tra MIP e SIA nasceranno importanti spunti per la realizzazione di nuovi progetti formativi finalizzati alla creazione di profili professionali di alto livello, capaci di competere a livello nazionale e internazionale”.

 

“L’eccellenza che il MIP esprime nella ricerca e nella formazione si integra perfettamente con gli obiettivi di eccellenza ed innovazione che caratterizzano da sempre i nostri servizi – ha commentato Paolo Ghia, Direttore Human Resources and Organization di SIA  Sono convinto che la partnership con il MIP favorirà lo sviluppo dell’azienda e contribuirà a rafforzare le competenze delle nostre persone. Non da ultimo il carattere di internazionalità che il MIP esprime rappresenta un ulteriore spunto di interesse, considerando gli ambiziosi obiettivi di crescita sui mercati esteri che ci siamo posti”.