Home News Nuovi sistemi di infotainment integrati in BMW

Nuovi sistemi di infotainment integrati in BMW

-

Tempo di lettura: 1 minuto

La serie7 di BMW Group è stata la prima linea di auto presentata al mercato con l’interfaccia conversazionale Nuance Dragon Drive, creata con tecnologie di riconoscimento vocale ibrido con cloud integrato, comprensione del linguaggio naturale (NLU, Natural Language Understanding) e TTS (Text-To-Speech), in un’unica soluzione targata Nuance Communications, Inc.

Questa soluzione, completamente integrata, consente di accedere rapidamente e in tutta semplicità ad app e servizi, ad esempio navigazione, musica, dettatura di messaggi, calendario, meteo, social network e molto altro ancora tramite un’interfaccia vocale conversazionale. Per accedere a tutto questo basta utilizzare la propria voce, permettendo di usufruire di tutta una serie di soluzioni per dispositivi mobili di terzi del mercato secondario.  I conducenti hanno la possibilità di pronunciare comandi quali “Invia un SMS ad Andrea, sono bloccato nel traffico e arriverò con 15 minuti di ritardo” o “Indicami la strada per Pizzeria Armando a Torino.”

Inoltre, i conducenti si possono sovrapporre al sistema o interromperlo per completare le attività più rapidamente.

Le funzionalità vocali ibride offrono modalità più sicure ed intelligenti per accedere alle app e ai servizi anche quando non è disponibile la connessione ad Internet. Un algoritmo avanzato di arbitrazione fornisce i risultati più pertinenti dal cloud o dal sistema integrato.

Nell’ultimo decennio, Nuance e BMW Group hanno collaborato a stretto contatto per sviluppare soluzioni innovative sia vocali che touch da integrare negli autoveicoli in Nord America, Europa ed Asia.

Le ultime funzionalità di Nuance Dragon Drive sono disponibili da ottobre 2015, sul modello del 2015 BMW Group Serie 7. Sono supportate 29 lingue nei diversi modelli, tra cui inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese mandarino, cinese cantonese, portoghese, giapponese, coreano e arabo.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    L'impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    L’impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    La prima grande azienda tecnologica che si impegna a operare 24 ore su 24 senza emissioni di carbonio entro il 2030
    Jesper Trolle CEO EXN

    Jesper Trolle è il nuovo CEO di Exclusive Networks

    Il nuovo CEO, che subentra con effetto immediato al fondatore Olivier Breittmayer, guiderà l’azienda verso una nuova fase di crescita
    Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

    Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

    Ai partecipanti verrà fornita un'identità digitale riportante il loro intero percorso formativo
    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    L’82% dei manager di grandi aziende dichiara un legame diretto tra la Customer Experience e le performance di business
    Work 2035: Il lavoro di domani? Più intelligente

    Work 2035: Il lavoro di domani? Più intelligente

    L'introduzione dell'AI porterà nuove figure professionali, dipendenti più motivati e produttivi, innovazione e crescita