L’ambito riconoscimento Great Place to Work viene assegnato alle organizzazioni che dimostrano l’eccellenza nella qualità dell’ambiente di lavoro,
nelle politiche di sviluppo del personale e nelle opportunità di crescita.

Insight, uno dei principali partner di Microsoft a livello globale, ha ottenuto la certificazione di “Great Place to Work”, emessa da Great Place to Work® Italia, venendo quindi riconosciuta come “ambiente in cui i dipendenti credono nelle persone per cui lavorano, sono orgogliosi di quello che fanno, e stanno bene con le persone con cui lavorano”. L’attestazione è attribuita principalmente sulla base di una misurazione della fiducia dei dipendenti verso l’azienda e di una valutazione della cultura aziendale. Insight ha ottenuto il riconoscimento grazie all’attenzione dimostrata verso temi come rispetto, diversità, inclusione, senso di comunità, ma anche credibilità, coesione, orgoglio, in un contesto di crescita promosso e sostenuto dai valori cardine dell’azienda “Hunger, Heart and Harmony”.

Pietro Marrazzo, Country Manager Insight Italia, afferma: “Siamo orgogliosi del riconoscimento di Great Place to Work®, che ci permette di far risaltare ancora una volta la nostra cultura aziendale molto forte e fonte di positività. La chiave del successo di Insight sono il talento e le capacità delle persone che ogni giorno si impegnano per migliorare la nostra azienda. Cogliamo ogni opportunità per valorizzare le diverse competenze, opinioni ed esperienze di tutti coloro che lavorano con noi. Un collaboratore felice è una risorsa con cui potremo lavorare in maniera efficace e su cui potremo costruire progetti di successo a lungo termine. È compito di noi Leaders sviluppare una cultura di apprendimento e crescita continua volta ad aumentare il commitment, l’apprezzamento e il benessere dei colleghi in Insight.”

Great Place to Work® Italia, filiale italiana della società internazionale di consulenza manageriale Great Place to Work® Institute, pubblica annualmente la classifica delle migliori aziende in cui lavorare. Attraverso l’analisi delle opinioni di dipendenti e dirigenti, la società misura la people experience ed è in grado così di fornire al management informazioni e report dettagliati che diventano strumenti fondamentali per migliorare il clima aziendale e favorire la crescita delle imprese.

Federica Sessa, Responsabile Risorse Umane Insight Italia, aggiunge: “Il percorso verso la nostra prima certificazione GPTW, il cui ottenimento è per noi grande fonte di orgoglio, è stata una grande opportunità di consapevolezza di quanto sia concreto e tangibile il lavoro che abbiamo fatto e facciamo ogni giorno, dalle piccole alle grandi cose, per costruire insieme una cultura della trasparenza, per prenderci cura l’uno dell’altro come persone prima che come lavoratori e per rinforzare il senso di famiglia e appartenenza che rende Insight Italia così speciale. La nostra Insight è “Great”, perché le persone che ci lavorano sono straordinarie e i valori in cui credono sono realmente vissuti.”