TeamSystem ha esercitato l’opzione per l’acquisizione della maggioranza di Habble e ha annunciato l’ingresso in Ciaomanager

Mobile Commerce App: da TeamSystem la Cassa in Cloud

Giornata importante per TeamSystem, attiva nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, che oggi espande il proprio raggio d’azione con due importanti azioni di mercato proseguendo nella sua strategia di acquisizioni e puntando ad avere un portafoglio sempre più ricco e variegato.

L’acquisizione di Habble

TeamSystem ha infatti annunciato di avere esercitato l’opzione per l’acquisizione della maggioranza di Habble, salendo così al 60% del capitale dell’azienda. In questo modo la società rafforza ulteriormente la propria gamma di offerta dedicata alla trasformazione digitale dei professionisti e delle piccole e medie imprese.

“Abbiamo deciso di portare a termine questa operazione perché riteniamo che Habble sia un player estremamente interessante ed innovativo che ci porterà competenze specifiche utili a completare il nostro approccio volto a supportare imprese e professionisti nel loro percorso di digitalizzazione – spiega Federico Leproux, CEO di TeamSystem –. La loro piattaforma, inoltre, consoliderà il nostro posizionamento in questo mercato creando delle sinergie ad alto valore aggiunto con altri prodotti della nostra offerta”.

L’operazione Ciaomanager

E’ di oggi anche la notizia dell’ingresso di TeamSystem in Ciaomanager, tramite una partecipazione iniziale del 15%, con opzione di salire in maggioranza nei prossimi anni.

Ciaomanager – start up innovativa con sede a Trento – si è imposta sul mercato grazie allo sviluppo di una serie di soluzioni cloud native di ultima generazione volte a sostenere una crescita snella ed intelligente delle imprese ricettive, in particolare attraverso lo sviluppo di algoritmi proprietari di apprendimento automatico continuo dai dati (online machine learning) e ottimizzazione intelligente (intelligent optimization).

Grazie alla collaborazione con la start up sono nati Hotel In Cloud, soluzione  “all in one” gestionale alberghiera in Cloud che semplifica la gestione operativa delle prenotazioni, integra la vendita online sul sito ufficiale della struttura e consente il  Self check-in e self check-out, funzionalità web che consentono agli ospiti di registrarsi in fai-da-te per accedere direttamente alla camera e di pagare il conto; Reservation In Cloud la soluzione per la gestione delle prenotazioni,  la sincronizzazione con le altre piattaforme di prenotazione online, come Booking.com ed Expedia, e la gestione di preventivi personalizzati;  TeamSystem Hospitality RMS, sistema di revenue management intelligente, basato su algoritmi proprietari di apprendimento automatico continuo dai dati in tempo reale, volto a massimizzare il fatturato dell’hotel.

“Questa operazione è un ulteriore tassello del nostro percorso strategico di crescita per linee esterne” commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem “. Il nostro obiettivo è quello di lavorare per migliorare le soluzioni di cui disponiamo e, parallelamente, acquisire player innovativi che possano portare all’interno del gruppo skill, know-how e prodotti volti a supportare la nostra strategia al servizio delle imprese che hanno iniziato un percorso di digitalizzazione del proprio business. L’ingresso in Ciaomanager si inserisce proprio all’interno di questo quadro perché ci consente di consolidare il nostro posizionamento nel settore Ho.Re.Ca e di creare sinergie ad alto valore aggiunto con le altre realtà del Gruppo”.  

“Siamo entusiasti di questo accordo strategico con TeamSystem”, ha dichiarato Filippo Battiti, CEO di Ciaomanager “. La nostra missione è di potenziare gli imprenditori dell’ospitalità con strumenti software innovativi per sostenere una crescita snella e continua delle loro aziende ricettive. Nonostante la crisi del Covid, la nostra startup continua a crescere grazie all’innovazione digitale che ci contraddistingue. L’accordo con TeamSystem ci permetterà di perseguire la nostra missione comune con ancora maggiore intensità.”