Stefano Maccaglia metterà in campo la sua profonda conoscenza tecnica per gestire l’offerta di servizi critici

Stefano Maccaglia alla guida dei servizi di Incident Response in EMEA di NetWitness

NetWitness, parte di RSA Security (@RSAsecurity), partner di fiducia a livello globale per alcune delle organizzazioni più grandi e attente alla sicurezza informatica, annuncia la nomina di un veterano della cybersecurity, Stefano Maccaglia, che gestirà i servizi di risposta agli incidenti (Incident Response, IR) dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). I servizi NetWitness IR aiutano le aziende a identificare rapidamente le minacce informatiche e ad agire rapidamente per mitigare gli incidenti.

Sono davvero felice di annunciare la nomina di Stefano in questo ruolo chiave alla guida dei servizi IR per l’EMEA. Stefano è stato una risorsa importante per NetWitness e RSA per più di otto anni e in tutto questo tempo ha dimostrato una capacità unica nel comunicare le sue profonde conoscenze tecniche traducendole in informazioni comprensibili e fruibili per i nostri clienti“, ha affermato Dave Gaik, senior director of global services per NetWitness. “Sono certo che Stefano avrà un impatto immediato e positivo sulla proposizione ai nostri clienti di funzionalità IR critiche”.

Stefano è entrato a far parte di RSA nel 2013 e ha indagato e risolto numerosi incidenti per le aziende, occupandosi di ransomware, spionaggio informatico, attacchi ai sistemi di controllo industriale e molto altro. Prima di approdare in NetWitness e RSA ha ricoperto varie posizioni di ricerca e consulenza, lavorando per organizzazioni mondiali come Digital, HP e Accenture. Ha conseguito una laurea presso La Sapienza Università di Roma e diverse certificazioni di cybersecurity.

“Sono entusiasta della fiducia che l’azienda continua a rinnovarmi proponendomi questo nuovo importante ruolo nel team NetWitness IR. Le sfide alla sicurezza nel nostro campo continuano ad evolvere, diventando ogni anno più complesse, e richiedendoci un lavoro costante ed intenso al fianco dei clienti per garantire capacità reattive efficaci quando necessarie”, ha affermato Stefano. “É importante che i nostri clienti sappiano che siamo al loro fianco e che possono rivolgersi a NetWitness quando sospettano che si stia verificando una violazione nelle loro infrastrutture”.

Dave Govan, Global Head of Sales & Services per NetWitness, ha dichiarato: “I nostri clienti in Europa e Medio Oriente rappresentano una priorità molto alta all’interno del nostro business globale e meritano un leader come Stefano che fornirà eccellenti capacità di incident response in quest’area geografica, all’interno dell’organizzazione Global Services guidata da Dave Gaik.”

I servizi NetWitness IR includono una gamma completa di offerte, tra cui incident discovery, incident response, controlled attack e response exercises, ransomware defense cloud services e altro ancora.