Oltre a Rinki Sethi, Rubrik ha nominato Vinod Marur come Senior Vice President of Engineering della società

Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato la nomina di Rinki Sethi come Chief Information Security Officer. In questo ruolo, Rinki Sethi avrà la responsabilità di proteggere gli asset tecnologici e informativi di Rubrik, oltre che la guida dell’innovazione aziendale di prodotto in tema di sicurezza. Rinki Sethi riporterà direttamente ad Avon Puri, CIO di Rubrik.

Parallelamente, Rubrik ha annunciato l’ingresso in azienda di Vinod Marur come Senior Vice President of Engineering. Proveniente da Google, Vinod Marur condurrà la crescita dei team di engineering dell’azienda, riportando direttamente al CEO, Bipul Sinha.

“Nel corso della sua carriera, Rinki è stata capace di sviluppare infrastrutture di sicurezza online estremamente avanzate presso aziende di rilievo, e porta in Rubrik una grandissima esperienza in fatto di security”, spiega Avon Puri, CIO di Rubrik. “La sua capacità di creare team di sicurezza all’avanguardia porterà un livello di innovazione ancora superiore in Rubrik, man mano che operiamo per aiutare i clienti a proteggere i loro dati a livello globale.”

Rinki Sethi arriva in Rubrik da IBM, dove ricopriva il ruolo di Vice President, Information Security. In precedenza aveva contribuito alla creazione e crescita di team dedicati alla sicurezza presso aziende di rilievo, quali Palo Alto Networks, Intuit, eBay, Walmart.com e Pacific Gas & Electric.

Vinod Marur proviene da Google, dove per quindici anni ha ricoperto il ruolo di leadership presso alcune delle più importanti business unit dell’azienda, comprese Search, Ads e Payments. Di recente, ha creato e condotto la piattaforma Actions on Google, usata da terze parti per lo sviluppo su Google Assistant e altri prodotti Google.

“Vinod Marur è una delle menti più illuminate nel campo della tecnologia e ha guidato alcuni dei team di engineering più innovativi della Silicon Valley”, aggiunge Bipul Sinha, co-fondatore e CEO di Rubrik. “Il suo ruolo sarà fondamentale nel supportare il nostro team nella creazione di prodotti innovativi e rivoluzionari, man mano che intendiamo ridefinire il mercato del data management, stimato in 48 miliardi di dollari.”