Il nuovo mandato all’interno del team di executive leader testimonia ancora una volta l’impegno di TIBCO per l’innovazione sostenibile

Rani Johnson-CIO-TIBCO

TIBCO Software, leader globale nei dati enterprise, consente ai propri clienti di connettere, unificare e predire in modo accurato i risultati di business con l’obiettivo di vincere le sfide data-driven più complesse. TIBCO ha annunciato la nomina di Rani Johnson a chief information officer (CIO), entrando così a far parte del leadership team dell’azienda. Nel suo ruolo, Johnson collaborerà con clienti, partner e il management team di TIBCO per supportare la connessione tra business, infrastrutture e innovazione sostenibile di cui necessitano le imprese moderne.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, Johnson porta con sé una profonda conoscenza dell’intero ecosistema dell’Information Technology. Grazie al suo approccio innovativo e collaborativo alla leadership, Johnson aiuterà a integrare le soluzioni tecnologiche dei clienti con i risultati strategici di business.

Prima di entrare in TIBCO, Johnson ha lavorato come senior vice president e CIO di SolarWinds, dove è stata coinvolta in prima persona nello sviluppo di nuove tecnologie, ha guidato la trasformazione strategica dell’azienda in chiave GDPR e ha diretto i team dedicati a enterprise business application, IT infrastructure, DevOps e information security. Nella sua carriera, Johnson ha costantemente raggiunto l’over-achievement nei suoi obiettiviincrementando del 50%, anno su anno, l’innovazione tecnologica e le funzionalità connesse attraverso diversi progetti.

Per aiutare i clienti a ottenere un’innovazione sostenibile, occorre trasformare il nostro business dall’essere guidato dal servizio (service-led) a essere guidato dalla leadership”, ha affermato Matt Quinn, chief operating officer di TIBCO. “Sono molto contento di dare il benvenuto a Rani nel team. È una manager appassionata di innovazione e trasformazione e la sua conoscenza dei sistemi e dell’infrastruttura sarà un catalizzatore che ci consentirà di migliorare la collaborazione con i nostri clienti ai fini della trasformazione del loro business”.

Vedo un enorme potenziale per le aziende di ogni dimensione che cercano di sfruttare i propri dati e consolidare la propria rilevanza in un panorama di business trasformato dalle tecnologie digitali”, ha affermato Johnson. “Una delle mie passioni è quella di creare ambienti di business che supportino un cambiamento positivo, sviluppare leader dell’IT tra donne e uomini di colore e abbassare le barriere socio-economiche proprie di questo settore. Credo che TIBCO abbia una grande storia da raccontare, e continueremo a scuotere lo status quo lavorando per diventare parte della soluzione attraverso il supporto del business dei nostri clienti”.

Johnson ha ricoperto ruoli manageriali senior presso la Lower Colorado River Authority dove, in qualità di CIO, ha guidato la ricerca e lo sviluppo dell’organizzazione, l’aggiornamento dell’infrastruttura critica e il miglioramento dell’accuratezza dei dati rilevati dai contatori e della fatturazione. Ha operato anche in diversi ruoli presso Austin Energy, E2open, Intel, ha fondato Guide2style.com, e ha ricevuto un premio dalla NASA per il particolare contributo allo sviluppo di un programma software per immagazzinare, monitorare e distribuire energia elettrica ai vari moduli della Stazione Spaziale Internazionale Alpha (ISS-A).