Bob Voss di Panduit avrà il computo di sviluppare una roadmap coerente per l’Ethernet BASE-T1 per il sottocomitato Single Pair Ethernet (SPE)

Bob Voss Panduit

Panduit, ha annunciato che Bob Voss, Senior Principal Engineer di Panduit Corporate Research and Development, è stato nominato dal’’Ethernet Alliance come Presidente del sottocomitato Single Pair Ethernet (SPE). Il ruolo del sottocomitato SPE è quello di guidare lo sviluppo di una roadmap coerente per l’Ethernet BASE-T1, come implementazione di rete preferita in un’unica infrastruttura di rete che incorpori reti industriali nell’ambiente Ethernet. Questo sviluppo aumenterà in modo significativo la sicurezza della rete e sostituirà i vecchi protocolli vulnerabili con solide reti IP che offrono maggiore velocità, maggiore distanza di trasmissione e vantaggi per la sicurezza dei dati.

Commentando la sua nomina, Bob Voss ha dichiarato: “Sono onorato di essere nominato Presidente del sottocomitato Ethernet Single Pair di Ethernet Alliance. Negli ultimi cinque anni sono stati acquisiti miglioramenti nella capacità fornite dal Single Pair Ethernet ed è stata dimostrata la sua capacità di supportare comprovate topologie di tecnologia operativa (OT) utilizzate nell’industria e negli ambienti di produzione, apportando un valore reale alle organizzazioni”.

Bob Voss ha rappresentato Panduit davanti a numerose organizzazioni di sviluppo degli standard tra cui IEEE802.3, TIA TR42/TR60, IEC e NEMA e presiede ODVA Ethernet/IP Physical Layer SIG. La sua competenza è nell’automazione industriale, nell’automazione degli edifici e nell’Internet of Things, con quarant’anni di esperienza maturata nell’ingegneria di controllo e nelle architetture di reti industriali.