Con alle spalle un’esperienza ventennale come CEO Ken Naumann si impegnerà a rendere più intelligenti, automatizzate e accessibili nel cloud le soluzioni di NetWitness

Ken Naumann

NetWitness, azienda del Gruppo RSA e fornitore a livello globale di tecnologie di cybersecurity e servizi di incident response, annuncia la nomina di Ken Naumann come nuovo Chief Executive Officer.

NetWitness da tempo fornisce capacità all’avanguardia di rilevamento e risposta estese (XDR), che stanno diventando sempre più richieste in un contesto in cui si dà priorità agli investimenti nel rilevamento delle minacce”, ha dichiarato Rohit Ghai, CEO di RSA Group. “Con decenni di esperienza nel settore della tecnologia aziendale e della cybersecurity, Ken Naumann porta il giusto mix di crescita, strategia e diligenza per portare NetWitness al livello successivo.”

Ken Naumann entra in NetWitness da AccessData, fornitore di tecnologie digitali per le indagini forensi, dove ha guidato la crescita dell’azienda in qualità di CEO, poi acquisita da Exterro. Nei suoi 25 anni di carriera, il manager ha ricoperto il ruolo di CEO di un certo numero di aziende pubbliche, di private-equity e venture-backed, principalmente incentrate sulla conformità per i social media e sulla sicurezza delle informazioni.

Ken Naumann ha anche ricoperto posizioni di leadership esecutiva in aziende in rapida crescita nei settori della valutazione delle vulnerabilità e della risposta agli incidenti, tra cui Guidance Software, ora parte di OpenText, e BindView, successivamente acquisita da Symantec.

“NetWitness è al servizio della comunità globale dell’infosecurity da decenni, annoverando grandi aziende complesse e agenzie governative. L’obiettivo dell’azienda è stato quello di rafforzare l’analisi della rete, degli endpoint e dei log in qualsiasi ambiente informatico”, ha dichiarato Ken Naumann. “Sono entusiasta di far parte di questo viaggio e di innovare le nostre soluzioni per renderle più intelligenti, automatizzate e accessibili nel cloud.”

NetWitness è nata come progetto di ricerca sponsorizzato dal governo per ispezionare i pacchetti di rete alla ricerca di minacce informatiche e di strumenti per rilevarle e rispondervi. Da allora, la tecnologia si è continuamente evoluta e innovata per affrontare gli attacchi più complessi dell’era moderna. NetWitness dispone ora di componenti completamente integrati per il rilevamento e la risposta per reti, log, endpoint e IoT e si integra direttamente con gli strumenti più critici e diffusi al mondo, oltre che con molte soluzioni specializzate e specifiche del settore.