Mathieu Destot viene nominato Sales & Marketing Leader a livello Globale e Nicholas Brunel responsabile della Business Division Communication. Jan Zuurbier, prima Global Sales & Marketing Leader, assume la responsabilità della pianificazione strategica di ALE.

ALE, che opera sul mercato con il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha annunciato oggi alcuni cambiamenti nel suo leadership team con la nomina di Matthieu Destot alla guida del Sales & Marketing Globale e di Nicholas Brunel a capo della Business Division Communication. 

Matthieu Destot con decorrenza immediata assume il ruolo di Executive Vice President Global Sales & Marketing. Destot vanta un’ampia esperienza nelle vendite, nel marketing e nella gestione di linee di business. Recentemente ha guidato la trasformazione della Business Division Communication, ponendo l’accento su specifici segmenti di mercato al fine di stimolare la crescita e di accelerare il passaggio a nuovi modelli di business. In passato, Matthieu Destot ha ottenuto risultati significativi in termini di crescita del fatturato e di quote di mercato in qualità di responsabile delle vendite nell’area Asia-Pacifico e in Francia per ALE.

Destot sostituisce Jan Zuurbier, che rimane in azienda come membro del consiglio di amministrazione. Zuurbier si focalizzerà sulla pianificazione strategica per guidare l’orientamento futuro dell’azienda.

Nicolas Brunel, precedentemente a capo della business unit MLV (Medium, Large and Vertical) parte della Business Division Communication, assume la posizione di Executive Vice President della Business Division Communication, prima ricoperta da Destot. Brunel ha oltre 16 anni di esperienza nell’ambito delle telecomunicazioni e ha sviluppato competenze internazionali nel settore dei servizi aziendali e del customer care come responsabile dell’organizzazione Customer Care di ALE a livello globale.

Sia Destot che Brunel diventano membri dell’Executive Management Team, che fa riferimento al CEO Jack Chen.