L’operazione rafforza le attività globali di DV e aggiunge un team internazionale esperto, di talento e con relazioni consolidate

DoubleVerify

DoubleVerify, piattaforma software attiva nel settore della misurazione, dei dati e degli analytic dei media digitali ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Meetrics, una società europea leader nella verifica degli annunci con sede a Berlino, in Germania. I team di vendita, di prodotto e di progettazione di Meetrics continueranno a operare dagli uffici in EMEA, rafforzando ed espandendo le operazioni commerciali di DV in questa area. La transazione dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre del 2021.

Meetrics è stata fondata nel 2008 a Berlino ed è diventata un’azienda leader in Europa per la verifica degli annunci – offrendo soluzioni e misurazioni complete della qualità dei media, tra cui viewability, frodi, sicurezza e suitability. Meetrics è l’unico player europeo che ha stabilito partnership ufficiali per la misurazione degli annunci con i tradizionali “walled garden”, tra cui Google e Facebook. Inoltre, le soluzioni principali dell’azienda sono accreditate dal Media Rating Council – una testimonianza della forza della sua tecnologia e dell’efficacia dei suoi prodotti. Oggi, Meetrics serve più di 80 clienti in 23 paesi in Europa.

“La missione di DoubleVerify è quella di rendere la pubblicità digitale più forte, più sicura e più protetta, dando ai brand globali chiarezza e fiducia nei loro investimenti digitali”, ha detto Mark Zagorski, CEO di DoubleVerify. “La nostra strategia a sostegno di questa mission è quella di verificare “ovunque” – su tutti i canali, formati, piattaforme e nelle diverse aree geografiche. L’acquisizione di Meetrics supporta pienamente questo approccio e rafforza la nostra organizzazione in EMEA, aggiungendo team esperti di vendita, di prodotto e di ingegneria e relazioni consolidate con i clienti che continueranno a contribuire ad accelerare la crescita delle nostre attività internazionali”.

“L’intero team di Meetrics è entusiasta di unire le forze con DoubleVerify – un’organizzazione internazionale in rapida espansione con un’offerta di verification best-in-class”, ha dichiarato Philipp von Hilgers, co-fondatore e amministratore delegato di Meetrics. “L’integrazione della tecnologia e dell’esperienza di Meetrics con la piattaforma globale di DV accelererà i nostri sforzi per potenziare la qualità e le prestazioni dei media per i brand leader nella region”.

“Dal 2008, Meetrics si è affermata come azienda leader nella verifica degli annunci in Europa”, ha commentato Max von Hilgers, co-fondatore e amministratore delegato di Meetrics. “Attraverso l’integrazione con DoubleVerify, prevediamo di espandere la nostra soluzione per servire meglio i nostri clienti, contribuendo nel contempo a portare un impatto positivo ancora maggiore in tutto l’ecosistema”.