Stanziati i contributi da Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde alle imprese che hanno aderito al Bando Digital Business e Voucher digitali I4.0.

Digital Business

Sono 1.382 le micro, piccole e medie imprese della Lombardia alle quali sono stati assegnati contributi per aver aderito alla misura Digital Business per E-Commerce e Voucher digitali I4.0, per complessivi 14 milioni di euro stanziati da Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde, tra cui la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Oltre agli 11 milioni e mezzo di euro iniziali si sono sommati altri 3 milioni e 200 mila euro stanziati da Regione Lombardia. Le MPMI ammesse al contributo per la linea Voucher Digitali I4.0 sono state 783, alle quali si sommano altre 599 imprese per la linea Digital Business per E-Commerce. Gli elenchi completi dei beneficiari sono pubblicati sul sito di Unioncamere Lombardia.

Digital Business

Dopo aver verificato il grande interesse per l’iniziativa”, ha detto l’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, “abbiamo deciso di aumentare l’investimento economico per dare la possibilità al maggior numero di aziende di beneficiare di questa opportunità data dal bando Digital Business”.

Con Digital Business e Voucher Digitali, Regione Lombardia dimostra ancora una volta la sua vicinanza al mondo produttivo, in particolare ai comparti del turismo, della moda e del design, fortemente colpiti dalla pandemia”, ha detto Lara Magoni, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia.

Le Camere di Commercio lombarde”, ha dichiarato Gian Domenico Auricchio, Presidente di Unioncamere Lombardia, “con questa iniziativa confermano l’impegno costante a sostenere i processi di innovazione e digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde e promuovere la crescita in ottica Impresa 4.0”.