Obiettivo: migrare i sistemi SAP su Google Cloud per una crescita sostenibile

Whirlpool e Google Cloud: la collaborazione si amplia

Whirlpool Corporation amplia la propria collaborazione strategica con Google Cloud per la fornitura di sistemi e applicazioni aziendali essenziali sulla infrastruttura sicura, affidabile e sostenibile di Google Cloud. L’azienda, che ha messo a disposizione dei propri dipendenti nel 2014 Google Workspace, ha adottato il software SAP e le applicazioni di Google Cloud a livello aziendale, fornendo ai team in tutto il mondo un accesso sicuro e a bassa latenza ai sistemi e ai dati SAP.

Oggi Whirlpool Corp. si affida a SAP per molti aspetti della propria attività, tra cui la gestione della supply chain, la pianificazione della produzione e l’IoT, la pianificazione delle risorse aziendali (ERP), la gestione delle finanze, delle relazioni con i clienti (CRM) e altro. Migrare questi sistemi essenziali per ogni business su Google Cloud fornisce all’azienda una piattaforma che assicura massima operatività, fornendo un accesso universale alle applicazioni con una latenza molto bassa e permettendo ai data analyst dell’azienda di ottenere il massimo dai dati aziendali, rispetto ad esempio alla supply chain, ai sistemi finanziari, all’IoT e altro.

Google Cloud sta anche fornendo a Whirlpool Corp. una piattaforma per crescere attraverso un’infrastruttura cloud flessibile, che può ampliarsi o ridursi a seconda delle necessità, e un accesso alle funzionalità di ultima generazione proposte da Google in tema di intelligenza artificiale, machine learning e analisi dati: tutti fattori significativi che guidano la trasformazione digitale.

Con questo annuncio, Whirlpool Corp. sta anche espandendo l’utilizzo del cloud più pulito del settore, garantendo una gestione sostenibile e responsabile dei propri sistemi aziendali. Google Cloud ha eguagliato il 100% del proprio uso globale di energia elettrica con l’acquisto di energia rinnovabile per ogni anno dal 2017 e ora partendo da questo successo si pone l’obiettivo di operare interamente con energia carbon-free entro il 2030.

“Whirlpool Corporation è impegnata a raggiungere la quota di zero emissioni entro il 2030 e affidarsi all’infrastruttura pulita di Google Cloud, per i nostri sistemi e applicazioni aziendali in tutto il mondo, è un passo avanti verso questo obiettivo”, afferma Dani Brown, senior vice president and CIO di Whirlpool Corporation. “Siamo entusiasti di rinforzare la nostra relazione strategica con Google Cloud per fornire ai nostri dipendenti soluzioni di produttività basate su cloud e per garantire che i nostri sistemi e applicazioni aziendali essenziali siano gestiti in modo sicuro, efficiente e sostenibile”.

“Whirlpool Corp. sta creando le fondamenta per la crescita con un approccio che guarda al futuro e che si basa sul cloud per i sistemi SAP, mantenendo sempre un forte impegno per la sostenibilità”, afferma Rob Enslin, Presidente di Google Cloud. “Siamo fieri di espandere la nostra collaborazione strategica con Whirlpool e continueremo a supportare la trasformazione digitale dell’azienda in tutte le operazioni a livello mondiale”.