Il calzificio milanese Rede Group si affida alle competenze di ZeroGrey per raggiungere una nuova clientela digitale e nuovi target.

Rede Group

Rede Group, storico calzificio milanese fondato nel 1938, ha alle spalle una lunga tradizione manifatturiera, ma anche una vocazione volta all’innovazione, grazie alla quale si è affacciata già da qualche anno al mondo ecommerce. Ora però l’azienda vuole aprirsi a un nuovo target di clienti digitali e per farlo si è affidata all’agenzia di e-commerce ZeroGrey che, attraverso la piattaforma per ecommerce Kooomo, ha lavorato sul sito con lo scopo di massimizzare la user experience dell’utente e conquistare così nuovi clienti digitali.

Il team di front-end dell’agenzia ZeroGrey si è occupato di costruire un ecommerce con una UX che fosse la migliore possibile per far sentire i clienti di Rede Group a proprio agio nell’acquisto dei loro prodotti preferiti.

Avevamo bisogno di una piattaforma che rispettasse le nostre esigenze, seguendo il look & feel di ciò che il brand rappresenta”, dicono da Rede Group, che con ZeroGrey ha scelto di effettuare la migrazione da Magento a Kooomo. “In Kooomo abbiamo trovato un ottimo partner che potesse aiutarci a crescere in termini di servizi e funzionalità. Le dinamiche e il modo di lavorare di ZeroGrey sono in linea con le nostre esigenze e sentivamo che poteva anche aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e piani futuri. Il fatto che Kooomo lavori con una logica agile è stato senza dubbio un grande vantaggio”.

Poter supportare un’azienda storica come Rede Group sul piano digitale è stato per noi un vero e proprio onore”, ha detto Simone De Ruosi, General Manager di ZeroGrey. “Queste realtà, innovandosi e rimanendo al passo con i tempi, rappresentano lo zoccolo duro del Paese, quelle per cui l’Italia è famosa perché hanno know-how, tradizione e uno sguardo verso il futuro”.

E a proposito di futuro, nei piani di Rede Group c’è proprio l’idea di massimizzare la visibilità e la conversione di nuovi clienti: “Quello che abbiamo fatto con ZeroGrey è parte di un piano più ampio che come azienda abbiamo scelto di realizzare attraverso il mondo digitale. Nel futuro prossimo vogliamo investire nelle PR e nella comunicazione online”, dicono da Rede Group.