Nelle strutture degli USA, Canada, America Latina e Caraibi di Radisson Hotel sarà addotta la piattaforma di messaggistica intelligente Medallia Zingle.

Radisson Hotel

Radisson Hotel Group Americas, la branch della nota società alberghiera che comprende le strutture degli Stati Uniti, Canada, America Latina e Caraibi, ha annunciato l’adozione delle soluzioni di messaggistica intelligente di Medallia Zingle in tutti i suoi hotel.

La nuova partnership consente a Radisson Hotel Group Americas di diventare una realtà di riferimento nella digital trasformation del settore hospitality e anche uno dei primi player a unire le soluzioni Zingle con il proprio software gestionale (PMS) e adottarle come standard del marchio. L’integrazione avanzata con il proprio PMS permetterà il trasferimento dei dati degli ospiti e garantirà anche che queste informazioni siano completamente sicure e analizzate in un’unica repository.

La suite di messaggistica di Medallia Zingle consentirà ai team dei Radisson Hotel di ascoltare in tempo reale e rispondere alle esigenze dei propri ospiti con un coinvolgimento personalizzato. Dal prearrivo e check-in, alla gestione delle richieste di assistenza, al ripristino dei livelli di servizio fino al check-out, il personale potrà avere sempre una visione completa dei messaggi dei viaggiatori e gestire tutte le loro richieste in un’unica piattaforma, senza frammentazioni. Tutto questo si tradurrà innanzitutto in una comunicazione più rapida con gli ospiti, condizione essenziale per un’esperienza ottimale di soggiorno.

Radisson Hotel Group Americas è impegnata a supportare i suoi proprietari di hotel nella ripresa post-pandemia e in questa direzione finanzierà al 100% l’implementazione iniziale dei software Zingle di Medallia, oltre a sovvenzionare anche una quota rilevante del canone mensile della piattaforma.

Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per supportare gli hotel nel fornire la migliore esperienza possibile agli ospiti, mostrandone anche il valore ai proprietari delle strutture“, ha affermato Tom Buoy, Amministratore Delegato ad interim, Radisson Hotel Group Americas. “Dopo la fase pilota di oltre sei mesi in alcuni hotel in franchising e diretti, con un feedback entusiasta dai 500 franchisee e direttori generali e dai loro team, siamo fiduciosi che Zingle potrà creare un’ulteriore opportunità per creare un vantaggio competitivo nella nostra rete. Infatti, questo software consentirà ai team di rispondere in modo immediato ed efficace alle esigenze dei nostri ospiti, generando apprezzamento e un impatto duraturo sul nostro brand“.

Già dallo scorso gennaio, Zingle è diventato uno standard obbligatorio del marchio per tutti gli hotel Radisson Hotel Group Americas e sarà distribuito via via in tutti gli hotel della branch Americas con l’obiettivo di completare l’implementazione entro la fine del primo trimestre del 2022.

Il personale Radisson Hotel Group Americas è da sempre impegnato nel garantire piena soddisfazione dei bisogni dei clienti e nel miglioramento della loro esperienza“, ha affermato Ford Blakely, Fondatore, Vicepresidente Senior e Direttore Generale di Medallia Zingle. “Le sofisticate automazioni e la capacità di riconoscimento dei segnali lasciati dagli ospiti, grazie all’intelligenza artificiale di cui questa piattaforma è dotata, consentiranno agli hotel Radisson di soddisfare le richieste degli ospiti in un modo innovativo e potente”.