Per la produzione televisiva dei Giochi Olimpici di Tokyo NBC Olympics affida l’archiviazione e la gestione di petabyte di contenuti video ai sistemi storage Dell EMC PowerScale.

NBC Olympics

NBC Olympics, divisione di NBC Sports Group, ha scelto Dell Technologies per dotarsi dei sistemi storage ad alte prestazioni necessari alla produzione televisiva dei Giochi della XXXII Olimpiade in programma a Tokyo dal 23 luglio al 8 agosto. L’annuncio è stato dato da Darryl Jefferson, Vice President, Broadcast Operations & Technology di NBC Olympics, e Jeff Boudreau, Presidente e General Manager dell’Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies.

NBC Olympics utilizzerà i sistemi storage della linea Dell EMC PowerScale per archiviare digitalmente i contenuti video ripresi nel corso delle Olimpiadi di Tokyo che verranno trasmessi agli spettatori negli Stati Uniti. I sistemi PowerScale, che si avvalgono del software Dell EMC OneFS per poter unificare facilmente i cluster storage su un unico file system intelligente, archivieranno e gestiranno petabyte di dati – l’equivalente di milioni di gigabyte – nelle due strutture di produzione organizzate da NBC Olympics sul suolo giapponese e, in remoto, presso le sedi statunitensi.

Così come il percorso di selezione per l’accesso alle Olimpiadi permette di selezionare i migliori atleti per gareggiare e conquistare la gloria nelle varie discipline, allo stesso modo Dell Technologies è onorata di essere stata scelta da NBC Olympics quale soluzione tecnologica di condivisione di risultati e record in tempo reale”, ha dichiarato Jeff Boudreau. “Grazie ai sistemi Dell EMC PowerScale, si potranno archiviare e gestire facilmente più di 7.000 ore di sport sulle reti e piattaforme di streaming rendendo l’esperienza dello spettatore più coinvolgente”.

Siamo consapevoli dell’importanza delle innovazioni tecnologiche che permettono di aumentare la visibilità della vita degli atleti durante le tre settimane di competizione olimpiche”, ha affermato Darryl Jefferson. “Lo storage Dell EMC PowerScale abilita la collaborazione di tutti i team geograficamente distribuiti su scala mondiale impegnati nella produzione di NBC Olympics. Questa soluzione scalabile e flessibile permette ai team di produrre e condividere sui diversi canali video e altri contenuti multimediali”.