L’NBA prevede di continuare a rendere più moderni e a consolidare i processi aziendali critici per operare in modo più efficiente

NBA

SAP ha annunciato che la National Basketball Association (NBA) ha scelto l’offerta RISE with SAP per promuovere e facilitare l’evoluzione verso il cloud già in corso del business dello sport a livello globale e dei media. Come parte dell’accordo, l’NBA migrerà le sue soluzioni software SAP in cloud, inclusa SAP S/4HANA® Cloud, a Microsoft Azure.

Con questo nuovo ambiente, l’NBA prevede di continuare a rendere più moderni e a consolidare i processi aziendali critici per operare in modo più efficiente, alimentare diverse iniziative direct-to-consumer e mirate a coinvolgere i fan, e sostenere la strategia di crescita internazionale della lega.

“La National Basketball Association e SAP vantano una forte storia di collaborazione che miriamo a far evolvere grazie a questa ultima iniziativa totalmente in cloud”, ha affermato Krishna Bhagavathula, chief technology officer e vicepresidente senior di NBA. “RISE with SAP è un’offerta importante che supporterà la visione e la strategia cloud dell’NBA”.

“L’NBA offre costantemente esperienze all’avanguardia ai tifosi alimentate dalla sua capacità di leader di fare innovazione nel settore dello sport e dell’intrattenimento”, ha affermato Lloyd Adams, vicepresidente senior di SAP North America e managing director della regione orientale. “Non vediamo l’ora di aiutare la National Basketball Association a continuare la sua impressionante strategia di trasformazione del cloud con RISE with SAP”.