La partnership tra le due società, Flowe e SIA, permette di offrire, tramite la carta Flowe, servizi innovativi di pagamento via smartphone

Flowe
Flowe

Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, sceglie SIA, società hi-tech europea leader nei servizi e nelle infrastrutture di pagamento controllata da CDP Equity, come partner per supportare l’offerta di servizi digitali innovativi nell’ambito della monetica, pagamenti, conti correnti, prestiti e gestione del risparmio.

Tali servizi, accessibili via smartphone tramite l’App Flowe e disponibili su Apple Store e Google Play Store, consentono di  attivare un conto di pagamento, in modalità completamente digitale, a cui è associata una carta di debito virtuale Flowe: l’infrastruttura tecnologica di SIA, integrata ai servizi in cloud dell’azienda, gestisce l’intero ciclo di vita della carta, dalla richiesta di emissione e virtualizzazione alla ricarica del conto di pagamento, dalla personalizzazione online delle funzionalità al processing delle transazioni, fino alla prevenzione e gestione di frodi, dispute e contestazioni.

Nell’ambito della partnership, SIA ha anche fornito l’accesso, tramite smartphone, a servizi di pagamento (bonifici, bollettini postali etc.) ed altre applicazioni come, ad esempio, le ricariche telefoniche.

La carta Flowe è utilizzabile per effettuare acquisti via e-commerce e nei negozi ed è, inoltre, disponibile, su richiesta del cliente, anche in legno.

Si tratta di una novità assoluta, poiché tale carta, realizzata da SIA nel proprio centro specializzato di Verona in collaborazione con Exceet, prevede l’impiego di materiali ecosostenibili, garantendo ai clienti la piena funzionalità dei servizi di pagamento sia in modalità tradizionale sia contactless, attraverso il circuito Mastercard.

La carta Flowe viene creata utilizzando legno di ciliegio, proveniente da foreste gestite sostenibilmente. Tutto ciò rende ogni supporto diverso dall’altro e trasmette una sensazione visiva e tattile unica.

La carta è l’elemento fisico del mondo Flowe, parte di una BetterBeing plat-firm, ossia un ecosistema incentrato sul miglioramento personale e collettivo.

A tal proposito, Ivan Mazzoleni, Cultural Energy Orchestrator e CEO di Flowe, ha affermato: “Flowe è una app di pagamento che guarda avanti e punta sulle generazioni più giovani. La carta Flowe risponde a queste nuove esigenze: esperienza d’uso e rapidità dei trasferimenti. Noi siamo andati oltre ai soli servizi di pagamento ed abbiamo voluto costruire un prodotto diverso e più evoluto. Infatti, non solo i comportamenti sociali e gli acquisti verranno letti dal punto di vista della creazione di anidride carbonica, ma Flowe ha una funzione che offre la possibilità di compensare questa produzione piantando alberi”.