Tramite Wyden le istituzioni finanziarie potranno accedere all’infrastruttura di trading di criptovalute istituzionale e regolamentata di Boerse Stuttgart Digital

Wyden

Boerse Stuttgart Digital, il principale partner europeo per le infrastrutture cripto, annuncia la partnership con Wyden, piattaforma per il trading di asset digitali per la clientela istituzionale. Questa collaborazione amplia la rete di fornitori integrati di liquidità di Wyden e consente a banche, broker e asset manager di accedere al brokeraggio per la clientela istituzionale, interamente regolamentato, di Boerse Stuttgart Digital, utilizzando un’unica interfaccia. La partnership garantisce un accesso semplice, sicuro ed efficiente agli istituti finanziari, offrendo al contempo la miglior execution e operazioni ottimizzate lungo l’intero ciclo di vita degli asset digitali.

È un grande piacere diventare partner di Wyden, uno dei principali fornitori globali di order management system di asset digitali“, ha dichiarato Joaquín Sastre Ibáñez, Head of Institutional Business di Boerse Stuttgart Digital. “Integrando il nostro servizio di brokeraggio di criptovalute, Wyden permette agli istituti finanziari di avere una disponibilità di liquidità in criptovalute completamente regolamentata. Il nostro servizio di brokeraggio, a cui i clienti Wyden possono accedere subito, senza alcun accorgimento tecnico, è conforme alla MiCAR ed offre prezzi molto competitivi“.

Con la crescita della domanda di infrastrutture istituzionali per gli asset digitali, l’accesso a fornitori regolamentati e affidabili come Boerse Stuttgart Digital diventa sempre più importante”, ha dichiarato Andy Flury, Fondatore e CEO di Wyden. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti un accesso al mercato e una connettività più ampi, grazie a questa partnership con un partner infrastrutturale cripto le cui soluzioni sono testate sul campo dal 2019”.

“Lavorare in partnership con Wyden sul mercato italiano consentirà di offrire un servizio ancora migliore alle banche e agli operatori istituzionali più evoluti che desiderano dotarsi fin da subito di una piattaforma con best execution e con tutte le funzionalità tipiche dei sistemi di trading della finanza tradizionale”, ha concluso Luciano Serra, Country Manager Italia di Boerse Stuttgart Digital.