Osservabilità automatica e intelligente sull’ecosistema ibrido e multicloud

Temenos sceglie Dynatrace per esperienze bancarie uniche

Il fornitore di software per il settore bancario Temenos sta utilizzando la Software Intelligence Platform Dynatrace per aiutare i propri clienti a creare esperienze bancarie esclusive. Con Dynatrace, Temenos ottiene un’osservabilità automatica e intelligente sull’ecosistema ibrido e multicloud alla base della sua offerta SaaS, che include una combinazione di Microsoft Azure, AWS e soluzioni on-premise. Dynatrace sta contribuendo a trasformare il modo in cui lavora il team IT di Temenos, consentendo loro di fornire nuovi servizi in modo più rapido e ottimizzare in modo proattivo le esperienze digitali per i propri clienti nell’ambito dei servizi finanziari.

“In qualità di fornitore SaaS, è per noi fondamentale ottimizzare in modo proattivo e continuo i nostri servizi per consentire ai nostri clienti di offrire esperienze bancarie migliori, ha affermato Andrew Reeves, Managing Director di Temenos SaaS. La complessità e la natura dinamica della nostra architettura altamente distribuita erano sempre più difficili da gestire. Avevamo bisogno di un nuovo approccio al monitoraggio che ci consentisse di continuare a fornire un’innovazione rapida ed esperienze digitali che soddisfino i nostri clienti. Gli approcci fai-da-te avrebbero richiesto una configurazione manuale e un investimento in manodopera eccessivi, quindi abbiamo esaminato diverse soluzioni e Dynatrace si è rivelata la scelta migliore. L’ampia gamma di funzionalità, la scalabilità e l’automazione continua della piattaforma Dynatrace, nonché la maturità e la potenza del suo motore AI, hanno reso la decisione un gioco da ragazzi”.

Come molti altri ambienti cloud moderni, la piattaforma SaaS di Temenos è diventata sempre più complessa. Non solo stanno crescendo in modo esponenziale le interdipendenze fra i servizi, i carichi di lavoro e l’infrastruttura cloud su cui vengono eseguiti, ma sta anche aumentando la frequenza dei cambiamenti in questi ambienti. Per riprendere il controllo e per comprendere e anticipare i problemi, anziché limitarsi a osservare i dati, Dynatrace fornisce una piattaforma di osservabilità automatica e intelligente che supporta ambienti webscale. Tutte le fonti dei dati e i servizi vengono rilevati automaticamente in modo continuo e la topologia viene mappata e gestita per poter visualizzare le relazioni di dipendenza esatte in tempo reale. Il motore di intelligenza artificiale di Dynatrace, Davis™, identifica automaticamente eventuali anomalie che si verificano, individuando con precisione la causa all’origine del problema e assegnando priorità alle risposte in base all’impatto sul business. Questo aiuta i team di Temenos a comprendere appieno e immediatamente il contesto in cui si colloca qualsiasi problema relativo alle prestazioni o all’esperienza utente, gestire efficacemente il carico di lavoro e concentrarsi su progetti di alto valore che migliorano il successo dei clienti e i risultati aziendali.

“Non ho bisogno che il mio team dedichi tempo prezioso alla configurazione di un sistema di monitoraggio o alla ricerca di insights fra i dati. Dobbiamo rimanere concentrati sul fornire innovazione ai nostri clienti rapidamente e a ottenere risultati migliori per il nostro business, ha continuato Reeves. Le capacità di rilevamento e orchestrazione continua e di Dynatrace sono particolarmente interessanti, consentendoci di mantenere l’osservabilità sul nostro ambiente SaaS dinamico, automatizzare attività manuali intensive e ottenere un time-to-value incredibilmente veloce. Anche le capacità di intelligenza artificiale sono inestimabili, permettendo ai nostri team di andare oltre l’osservazione di dashboard e i tentativi di analisi dei dati e di avere una piattaforma che ci fornisce le conoscenze e le risposte precise di cui abbiamo bisogno per creare esperienze migliori per i nostri clienti”.