Il mercato delle criptovalute ha iniziato la settimana in modo rialzista, con Solana (SOL) ed Ethereum (ETH) che hanno registrato guadagni di oltre il 7%. Anche altri importanti altcoin hanno visto aumenti significativi poiché gli investitori in criptovalute sono diventati ancora più ottimisti.
Questo articolo discuterà dell’aumento dei prezzi di SOL ed ETH ed evidenzierà 4 criptovalute alternative che potrebbe valere la pena acquistare mentre il mercato è ottimista.
Solana ed Ethereum in rialzo mentre il mercato delle criptovalute va in territorio positivo
Nelle ultime 24 ore, Solana ed Ethereum hanno registrato guadagni sostanziali e sembrano destinati a continuare la loro traiettoria rialzista.
SOL ora viene negoziato a circa 114 dollari, in crescita di quasi il 10% rispetto a ieri.
La criptovaluta nativa della blockchain di livello 1 ha visto la sua capitalizzazione di mercato aumentare fino a quasi 50 miliardi di dollari, con un volume di negoziazioni spot in aumento dell’85%.
Nel frattempo, oggi ETH ha toccato i 2.685 dollari, segnando un aumento del 7% nelle ultime 24 ore.
La capitalizzazione di mercato di ETH supera ora i 320 miliardi di dollari, consolidando il suo status di seconda criptovaluta più grande dietro Bitcoin (BTC).
Gli aumenti dei prezzi di SOL ed ETH si verificano nel contesto di un più ampio aumento delle altcoin, con il sentiment degli investitori che è diventato decisamente rialzista nell’ultima settimana.
Inoltre, con il Crypto Fear & Greed Index ora in territorio “Extreme Greed”, sembrano esserci le condizioni giuste per un ulteriore rialzo.
Quali sono le migliori crypto da acquistare mentre i prezzi delle criptovalute aumentano?
Mentre il mercato delle criptovalute registra forti guadagni, gli investitori potrebbero chiedersi quali altre monete valga la pena acquistare.
Questa sezione metterà in evidenza 4 criptovalute oltre Solana ed Ethereum che potrebbero anche vedere i loro prezzi aumentare nei giorni e nelle settimane a venire.
1. Jupiter (JUP)
Jupiter (JUP) è emersa come una delle criptovalute più discusse nel contesto delle altcoin.
In quanto token di governance della piattaforma finanziaria decentralizzata Jupiter su Solana, JUP consente ai detentori di guidare le decisioni in termini di liquidità, emissioni di token e su altri parametri essenziali.
Il token funge anche da parte cruciale delle offerte di Jupiter, come gli swap perpetui e la sua prossima stablecoin, SUSD.
Con il 40% dell’offerta totale trasferita a quasi 1 milione di wallet, JUP ha visto finora un’adozione e un utilizzo impressionanti.
Mentre Solana continua a vedere la crescita di sviluppatori e utenti e Jupiter sviluppa le sue offerte DeFi, JUP ha un margine significativo per l’apprezzamento dei prezzi nel 2024 e oltre.
2. Meme Kombat (MK)
Il prossimo nella nostra lista è Meme Kombat (MK), una criptovaluta in prevendita ospitata sulla blockchain di Ethereum.
Meme Kombat combina elementi di gioco crypto con la viralità delle monete meme, offrendo un’arena di battaglia virtuale in cui gli utenti possono scommettere su esilaranti combattimenti animati.
Ogni combattimento presenta due famose mascotte delle monete meme, con i risultati del combattimento determinati in chain.
Oltre a scommettere, i detentori di MK possono anche mettere in staking i propri token per guadagnare un reddito passivo.
Più di 8,6 milioni di dollari sono stati raccolti attraverso la prevendita di Meme Kombat, il che significa che il tetto massimo di 10 milioni di dollari potrebbe essere raggiunto molto presto.
Con le quotazioni DEX all’orizzonte, Meme Kombat potrebbe essere un’altra criptovaluta che vale la pena acquistare mentre il mercato continua la sua impennata rialzista.
Visita la Prevendita di Meme Kombat
3. Dymension (DYM)
Essendo uno dei pionieri nello spazio della “blockchain modulare”, Dymension (DYM) è un’altra criptovaluta che potrebbe valere la pena prendere in considerazione.
Dymension sta costruendo una rete di “RollApp” ad alta velocità: blockchain facilmente distribuibili su misura per casi d’uso specifici.
Il token DYM funge da risorsa nativa che facilita le transazioni, lo staking, la governance e i trasferimenti cross-chain.
Con un innovativo kit di sviluppo RollApp che consente la creazione rapida di blockchain, Dymension offre una soluzione semplice ai problemi di scalabilità che ostacolano l’adozione delle dApp.
Al momento in cui scrivo, DYM viene scambiato per soli 7,17 dollari e ha recentemente superato una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari, suggerendo che il token potrebbe prepararsi ad esplodere presto.
4. Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
Bitcoin Minetrix (BTCMTX) è una piattaforma “Stake-to-Mine” unica nel suo genere ospitata su Ethereum.
Utilizzando Bitcoin Minetrix, gli appassionati di criptovaluta possono estrarre Bitcoin senza bisogno di costosi hardware informatici.
Il processo prevede lo staking di token BTCMTX per guadagnare crediti minerari, che vengono poi bruciati per ricevere potere hash.
Non solo, i detentori di BTCMTX possono anche generare ulteriore reddito tokenizzato attraverso lo staking, con rendimenti attualmente fissati al 63% all’anno.
Nella prevendita di Bitcoin Minetrix sono stati raccolti oltre 10,7 milioni di dollari, con i token BTCMTX offerti al prezzo scontato di 0,0134 dollari.
Considerato il grande fermento attorno all’imminente evento di dimezzamento di Bitcoin, Bitcoin Minetrix potrebbe attirare un’enorme attenzione una volta lanciato entro la fine dell’anno.