Le principali criptovalute hanno mostrato di avere ancora una decisa forza rialzista durante il fine settimana, con la capitalizzazione del mercato globale delle criptovalute che si è apprezzata del 2% nelle ultime 24 ore. Il prezzo di Bitcoin continua a consolidarsi nell’intervallo intorno ai $ 37.000. La capitalizzazione di mercato di BTC è attualmente pari a 716 miliardi di dollari, rappresentando una posizione dominante di oltre il 52,5%. Nel frattempo, anche una nuova criptovaluta – Bitcoin Minetrix – sta guadagnando terreno, grazie alla sua utilità di mining BTC.
Previsioni Bitcoin per fine novembre
Molti analisti del settore crypto stanno sottolineando l’importanza del supporto cruciale MA20 nell’intervallo di tempo giornaliero. Bitcoin ha testato nuovamente questo livello due volte finora, seguito da un forte rimbalzo in entrambe le occasioni. Finché questo livello viene mantenuto, rimane in gioco lo scenario rialzista di BTC, che potrebbe portarlo a superare la soglia dei 38.000 dollari a breve termine, considerando che si sta formando un pool di liquidità vicino al livello di 38.500 dollari.
In effetti, Bitcoin continua a creare minimi sempre più alti, il che potrebbe segnalare un rally rialzista. L’analista @CredibleCrypto, che ha oltre 350.000 follower su X, ritiene inoltre che il prezzo del Bitcoin si stia preparando per una forte azione al rialzo, che potrebbe vederlo salire a 39,400 dollari prima della fine del mese, proprio sul punto di raggiungere i 40mila dollari.
Di conseguenza, esperti come @CryptoJelleNL rimangono fiduciosi che BTC supererà la soglia dei 40.000 dollari entro l’inizio di dicembre, raggiungendo infine i 42.000 dollari prima della fine dell’anno.
La presale di Bitcoin Minetrix continua a mietere successi tra i trader italiani
Il tutto si muove sempre intorno alle voci di una possibile approvazione del primo ETF Spot su BTC da parte della SEC negli Stati Uniti. Gli esperti rimangono fiduciosi che la Commissione approverà tutte le richieste prima del 12 gennaio 2024, la scadenza finale per la domanda di Ark Invest. Un altro token che molti analisti tengono d’occhio è Bitcoin Minetrix ispirato a Bitcoin, un’innovativa soluzione di cloud mining attualmente in fase di prevendita.
Bitcoin Minetrix è un’innovativa piattaforma di cloud mining che consente agli investitori al dettaglio di minare BTC e guadagnare premi passivi, semplicemente mettendo in staking il token $BTCMTX. Analisti del calibro di Michael Wrubel ritengono che ci sia una forte domanda per l’utilità di Minetrix, considerando l’alto costo di investimento e le competenze tecniche richieste nel settore minerario di Bitcoin.
Lo spazio è stato dominato da società ricche, con conseguente forte concorrenza. Per combattere questo monopolio, Bitcoin Minetrix democratizza il processo di mining, consentendo agli investitori di possedere una parte del potere computazionale, senza alcun onere. Possono acquistare token $BTCMTX e metterli in staking per ricevere crediti minerari, che possono essere bruciati in cambio di tempo di cloud mining o di una percentuale dei rendimenti, entrambe le opzioni portano a premi BTC passivi.
Gli investitori che mettono in stake i propri token non devono nemmeno aspettare il lancio della piattaforma di cloud mining per guadagnare i premi: possono iniziare ad accumulare reddito passivo già dalla prevendita stessa, attualmente con un APY del 142%. Questo approccio stake-to-mine introduce trasparenza nel settore del cloud mining, eliminando qualsiasi timore di truffe o rischi di centralizzazione che altre piattaforme comportano.
Ad esempio, gli utenti di Minetrix possono annullare lo staking e vendere i propri token in qualsiasi momento utilizzando la dashboard stake-to-mine, che rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai contratti a lungo termine basati su contanti utilizzati da altre piattaforme. Grazie alla sua proposta di valore unica, il token $BTCMTX ha già raccolto oltre 4,1 milioni di dollari nella sua ICO.