Chiunque abbia tenuto d’occhio i mercati delle criptovalute nel secondo trimestre del 2023 deve aver notato l’impatto di un nuovo protagonista che ha conquistato la scena. A lanciarsi nei mercati delle criptovalute con un’azione sconsiderata è stato Pepe Coin, il token nativo del meme Pepe. Questa nuova promessa si è assicurata un seguito sostanziale e fedele nel mercato delle meme coin da 20 miliardi di dollari, posizionandosi subito dopo colossi del calibro di Dogecoin e Shiba Inu sui social media.
Con l’obiettivo autodefinito di “rendere di nuovo grandi le meme coin”, Pepe Coin ha sfruttato al meglio le sue divertenti origini risalenti agli anni 2000, raccogliendo un impressionante market cap di oltre 500 milioni di dollari nonostante la sua conclamata mancanza di valore.
Tuttavia, una moneta che non si accontenta di lasciare che le meme coin abbiano la meglio quest’anno è AltSignals, una piattaforma di riferimento che sta facendo la sua prima mossa nello spazio delle criptovalute con la sua nuova capacità alimentata dall’intelligenza artificiale. Portando la sua offerta leader di mercato a un livello superiore con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, ASI sta ponendo un dilemma agli investitori di criptovalute: unirsi al rinascimento delle meme coin o salire a bordo della rivoluzione dell’AI.
Che cos’è AltSignals?
AltSignals ha lanciato la sua piattaforma di trading online nel 2017 ed è rapidamente emersa come leader di mercato nella fornitura di segnali di trading. Questa, che oggi serve una community di oltre 50.000 persone, si è costruita una reputazione di grande affidabilità grazie al suo strumento brevettato di indicatori di trading AltAlgo™ su mercati diversi come le criptovalute, i futures di Binance, il Forex e le azioni tradizionali.
AltAlgo™ ha fornito alla community di AltSignals un’impressionante percentuale di vincita media del 64%, consentendo ai suoi membri di prendere decisioni di trading redditizie. Tuttavia, non contenta di questo, AltSignals ha lanciato il presale del token ASI per sostenere lo sviluppo della sua nuova piattaforma di trading abilitata all’intelligenza artificiale, ActualizeAI. L’obiettivo è migliorare la frequenza dei suoi segnali di trading ed elevare il tasso di vincita oltre l’80%.
Per raggiungere questo obiettivo, AltSignals sta sfruttando la potenza di diverse tecnologie AI all’avanguardia. L’apprendimento automatico, l’elaborazione del linguaggio naturale, la modellazione predittiva, l’analisi del sentimento e l’apprendimento rafforzato si uniscono per fornire ai trader di tutti i livelli gli strumenti necessari per massimizzare i propri profitti.
Come funziona ASI?
Il token nativo ASI supporta l’intero ecosistema AltSignals, fornendo ai possessori di token l’accesso alla sua suite di strumenti di trading. Gli utenti che acquistano più di 50.000 token ottengono l’accesso automatico a vita ad ActualizeAI, ottenendo un vantaggio immediato nel loro percorso di trading.
Sebbene questo sia abbastanza attraente da spingere gli investitori ad affollare AltSignals, c’è molto di più nel token ASI. I livelli evidenti di utilità si aggiungono ai diritti di voto della governance per tutti i possessori di token, mentre l’opzione di staking dei token permette agli utenti di guadagnare un rendimento passivo con la loro partecipazione.
Nel frattempo, tutti i possessori di token possono entrare a far parte dell’esclusivo AI Members Club per usufruire di diverse funzionalità e vantaggi aggiuntivi. Ad esempio, i membri ricevono avvisi anticipati in merito ai più interessanti eventi di presale, l’opportunità di testare in beta nuove funzionalità e la possibilità di partecipare a tornei di trading redditizi.
Previsioni del prezzo di ASI
Poiché le prospettive generali delle criptovalute continuano a migliorare nel corso del 2023, ASI sta attirando l’attenzione degli investitori grazie alla sua proposta di valore unica. Grazie all’utilizzo dell’AI e della tecnologia blockchain, AltSignals ha tutte le carte in regola per diventare il modello per i progetti che cercano di fondere queste due tecnologie in crescita.
Con il presale di ASI che ha già raccolto $1,2m, gli analisti guardano al futuro, quando il token sarà lanciato sui principali exchange di criptovalute. Con l’appoggio di una piattaforma di riferimento altamente affidabile e di un pubblico entusiasta, il token ASI è pronto a un rapido apprezzamento del suo valore. Alcuni analisti prevedono che 0,50 dollari siano raggiungibili entro la fine di quest’anno, segnando enormi guadagni per tutti coloro che hanno investito nel presale.
Previsioni del prezzo di PEPE Coin
Pepe Coin ha preso spunto dal meme Pepe the Frog dei primi anni 2000 e ha avuto, nel mondo delle criptovalute, un impatto simile a quello che ebbe 20 anni fa sui nascenti forum del web. Creato da Matt Furie, Pepe è passato dall’essere un personaggio esordiente a un entusiasmante meme di Internet.
Dal suo lancio, avvenuto all’inizio del secondo trimestre del 2023, Pepe Coin ha avuto un impatto sismico sul settore dei meme coin e sul più ampio mercato delle criptovalute. Data la sua mancanza di valore intrinseco, Pepe ha smentito le aspettative, posizionandosi al terzo posto tra le meme coin, subito dopo Dogecoin e Shiba Memu.
E potrebbe essere proprio tale mancanza a frenare la moneta nel lungo termine. Infatti, l’hype iniziale generato nei mesi di aprile e maggio si è rapidamente dissipato, facendo crollare il valore di mercato da quasi 1 miliardo di dollari a poco più di 500 milioni. Senza un’utilità intrinseca a tenere il prezzo ben ancorato, la moneta Pepe sembra destinata a ristagnare intorno al suo livello attuale, con gli esperti che prevedono 0,0000015 dollari come probabile tetto massimo entro la fine dell’anno.
Perché AltSignals è una delle migliori opportunità d’investimento in criptovalute dell’anno
C’è molto da apprezzare e ammirare per quanto concerne PEPE Coin, sin dal suo lancio nell’aprile del 2023. Tuttavia, la mancanza di valore intrinseco sta diventando evidente e frena le prospettive a lungo termine di questa meme coin. Al contrario, il presale di Altsignals relativo al token ASI continua a raccogliere slancio, con gli investitori intrigati dalla promessa di utilità a lungo termine e dai diritti di voto della governance.
Con il sostegno di una piattaforma online di riferimento e 50.000 membri, AltSignals ha un innegabile vantaggio per la sua ICO. Tuttavia, sembra destinata a mantenere le sue promesse offrendo rendimenti pari a 25x a tutti gli investitori del presale che acquistano prima che la moneta raggiunga la soglia di 0,02274 dollari alla fine dell’evento.
Attualmente al prezzo di $0,01875, il presale di AltSignals è senza dubbio una delle migliori opportunità di investimento in criptovalute dell’anno. Chiunque sia alla ricerca di un investimento a lungo termine dovrebbe partecipare ora per evitare la FOMO, raccogliendo potenzialmente ottimi frutti nei prossimi mesi e anni.