Tuttavia, la nuova meme coin Dogecoin20 ha raccolto 2,7 milioni di dollari in cinque giorni, offrendo un’opportunità promettente per chi è interessato alle meme coin.

Le crypto Dogecoin e Shiba Inu

Dopo una poderosa crescita questo mese, alcune delle più popolari meme coin hanno iniziato un periodo di raffreddamento. Oggi, Dogecoin e Shiba Inu sono in calo rispettivamente del 12,3% e dell’11,9%.

Tuttavia, la nuova meme coin Dogecoin20 ha raccolto 2,7 milioni di dollari in cinque giorni, offrendo un’opportunità promettente per chi è interessato alle meme coin.

Dogecoin e Shiba Inu perdono terreno in un contesto di un più ampio pullback del mercato

Da sempre, le meme coin hanno subito ritracciamenti enormi a fronte di un calo generalizzato del mercato.

Secondo i dati di CoinMarketCap, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è di 2,44 trilioni di dollari, in calo del 6,16% oggi.

Le vendite di Dogecoin e Shiba Inu riflettono la riduzione del rischio dei trader da asset più volatili in un contesto di turbolenza e incertezza.

Si tratta di un fenomeno secolare in cui i partecipanti al mercato si avventurano ulteriormente lungo la curva di rischio in condizioni di mercato favorevoli.

Tuttavia, man mano che le condizioni peggiorano, si sposteranno verso asset “a basso rischio” come Bitcoin, Ethereum o fiat.

Attualmente, Dogecoin ha un prezzo di $ 0,1306, in calo del 12,3% oggi e del 23,8% questa settimana, ma in aumento del 51,3% questo mese e del 75,2% quest’anno.

Nel frattempo, Shiba Inu ha un prezzo di $ 0,000025, in calo dell’11,9% oggi e del 23,5% questa settimana, ma in aumento del 156% questo mese e del 130% quest’anno.

Il sentiment del mercato favorisce un’inversione del recente calo nelle prossime settimane, presentando un’opportunità di acquisto tempestiva per le altcoin.

“Per la maggior parte delle persone, è difficile trarre profitto nei giorni verdi, ed è difficile acquistare nei giorni rossi. Spesso fanno il contrario. Ecco perché la maggior parte dei trader perde denaro. Gli investitori possono semplicemente comprare e non fare nulla”, ha detto l’analista Kaduna su X.

Nel frattempo, Dami DeFi prevede che i “meme più consolidati” rimbalzeranno più velocemente, un cenno al Dogecoin e allo Shiba Inu che godono di una rapida ripresa.

Tuttavia, con la crescita esponenziale di Dogecoin e Shiba Inu nelle ultime settimane, potrebbero subire un movimento di consolidamento a breve termine prima di una continuazione del trend rialzista.

“DOGE continua a fare quello che mi aspetto dopo il breakout settimanale: Range range range… Poi boom! Un altro movimento verso $ 0,37 – $ 0,50. Ma per ora il gioco è range range range”, ha previsto l’analista DavidOnCrypto.

Evidentemente, sia Dogecoin che Shiba Inu sembrano pronti per un successo in un arco di tempo più lungo, anche se potrebbero sperimentare una volatilità a breve termine.

Eppure il mercato delle monete meme continua a presentare quotidianamente nuove opportunità. Il progetto emergente più promettente è Dogecoin20, una ICO crypto di tendenza che ha raccolto oltre 2,7 milioni di dollari in cinque giorni.

La nuova meme coin Dogecoin20 supera i 2,7 milioni di dollari in ICO

Ispirato dalla meme coin più famosa (Dogecoin), Dogecoin20 si avventura in un regno inesplorato dell’innovazione DeFi intrecciata con il fascino memetico.

Quando gli ingegneri del software Billy Markus e Jackson Palmer crearono scherzosamente Dogecoin nel 2013, nessuno sospettava che sarebbe diventato un fenomeno globale su Internet con un picco di capitalizzazione di 84 miliardi di dollari.

Di conseguenza, il progetto non era attrezzato per un simile trionfo. Ma è qui che entra in gioco Dogecoin20. Aggiornando il padrino delle monete meme con una tecnologia innovativa, Dogecoin20 si pone come un feroce contendente nel settore.

Attraverso il suo meccanismo di Stake-to-Earn, gli utenti possono mettere a frutto il proprio investimento e generare criptovalute gratuite con il pilota automatico. Attualmente possono ottenere un APY del 307%, ma questo diminuirà man mano che verranno messi in staking più token.

In aggiunta agli sforzi di scarsità di Dogecoin20, il token presenta una fornitura limitata di 140 miliardi. Ciò segue il principio del “sound money” introdotto da Bitcoin, offrendo un netto vantaggio rispetto all’inflazionistico Dogecoin.

Jacob Bury l’ha recentemente considerata come la migliore criptovaluta da acquistare adesso e ha ipotizzato che potrebbe essere “il prossimo Shiba Inu”.

L’interesse si riflette anche nella community degli investitori, con la prevendita del progetto che ha raccolto l’incredibile cifra di 2,7 milioni di dollari in cinque giorni.

Tuttavia, i potenziali acquirenti non dovrebbero aspettare, poiché il suo prezzo aumenterà in modo incrementale durante la prevendita. Il prossimo aumento avverrà quando raggiungerà i 2,9 milioni di dollari.

Visita la Prevendita di Dogecoin20