Nonostante la crescente attesa per l’imminente halving di Bitcoin, il mercato delle criptovalute ha faticato, con la capitalizzazione di mercato totale in calo del 4,8%.
Tuttavia, la stagione delle meme coin ha prevalso con Book of Meme, Memecoin, Cat in a dogs world e Dogecoin20 che hanno tutti mostrato resilienza.
Il mercato delle criptovalute va a gonfie vele, ma i meme restano forti
Una serie di eventi ribassisti si sono allineati per far crollare i prezzi delle criptovalute. Il famoso analista di mercato Ash Crypto lo ha evidenziato in un recente tweet, sottolineando che i deflussi di Grayscale $ GBTC, il trading con leva finanziaria eccessiva, una correzione pre-dimezzamento e un aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi a 10 anni hanno causato il recente crollo del mercato.
Tuttavia, i degen restano imperturbabili e continuano a investire liquidità nelle loro monete meme preferite. BOME è in testa, in rialzo del 6,7% oggi e del 12,7% questa settimana.
L’analista di mercato YG ha previsto la recente traiettoria rialzista di BOME la scorsa settimana, evidenziando che si è interrotta da un modello a triangolo ascendente.
Al momento della stesura di questo articolo, BOME veniva negozato a $ 0,0135, mentre ora ha un prezzo di $ 0,0161.
Passando a Memecoin, il suo prezzo è aumentato a causa del recente annuncio che il progetto lancerà la propria blockchain.
MEME verrà utilizzato per il suo token nativo, creando un flusso di domanda a lungo termine che potrebbe rafforzarne il prezzo.
Ha registrato un rialzo dopo l’annuncio, rompendo una resistenza a breve termine e attualmente viene negoziato a 0,042 dollari, in crescita del 7,1% oggi e del 4,1% questa settimana.
Nel frattempo, Cat in a Dogs World è una meme coin di Solana appena lanciata che è salita a oltre 500 milioni di dollari di capitalizzazione di mercato nella sua settimana di apertura.
Oggi è attualmente in rialzo del 18% a seguito dell’annuncio che l’exchange centralizzato HTX listerà il token per il trading.
In aggiunta all’entusiasmo, il team ha accennato al fatto che renderà disponibile un altro 5% della sua fornitura. Il suo airdrop iniziale è stato lanciato la scorsa settimana ed è stato ampiamente distribuito ai possessori di monete meme sulla rete Solana criptovalute.
La performance fuori misura di questi progetti presenta una prospettiva rialzista una volta che il mercato si sarà ripreso. Tuttavia, gli analisti sono notevolmente ottimisti anche su Dogecoin20, una nuova moneta meme in prevendita che ha raccolto l’incredibile cifra di 10 milioni di dollari nella prima settimana.
La nuova meme coin Dogecoin20 raccoglie 10 milioni di dollari in ICO: il prossimo DOGE?
Inaugurando la prossima generazione di innovazione delle monete meme, Dogecoin20 è diventata una delle monete meme più calde del mercato. Dopo l’immenso successo di prevendita, ora guarda avanti al lancio dell’exchange.
Il lancio avrà luogo il Doge Day (20/4) e si prevede che esploderà, dato l’enigma del Doge Day e il suo tipico impatto sui prezzi delle monete meme.
“Questo token di prevendita è migliore di Dogecoin; supera DOGE per sempre”, ha affermato l’analista Matthew Perry in un recente video su YouTube.
Nel frattempo, anche i principali media come Cointelegraph, CryptoPotato, Coinpedia e CoinGape hanno parlato della nuova prevendita.
Sebbene Dogecoin20 abbracci il nome del leader di mercato, non è solo un altro progetto improvvisato che si avvale del suo successo.
Invece, Dogecoin20 offre vantaggi tangibili, a partire dal suo meccanismo Stake-to-Earn.
Questa funzione invita gli utenti a depositare i propri $DOGE20 in cambio di premi passivi.
Attualmente, possono guadagnare un APY del 66% che diminuisce man mano che vengono messi in staking più token.
Un altro vantaggio è la sua offerta limitata di 140 miliardi di token. Ciò nega una critica comune a Dogecoin, secondo cui è inflazionistico e, quindi, non è un buon investimento a lungo termine.
Tuttavia, nella prevendita di Dogecoin20 il tempo è essenziale. I potenziali acquirenti devono essere veloci, mancano solo 17 giorni al lancio sugli exchange.