Accenture Song firma brand strategy, design e comunicazione di Isybank e Wavemaker si occupa della pianificazione della campagna di comunicazione.

Isybank

I clienti bancari si sono evoluti e cercano servizi più smart, veloci e digitali. Seguendo queste tendenze è stata lanciata Isybank, la nuova banca interamente digitale made in Intesa Sanpaolo. Un nuovo player forte delle competenze di una banca avanzata come Intesa Sanpaolo e che oggi porta la sua innovazione basata su rilevanza e corrispondenza ai bisogni reali delle persone anche sul mercato delle banche digitali “pure”.

Per affrontare questa importante sfida, Intesa Sanpaolo si è affidata ad Accenture Song per lo sviluppo delle attività di comunicazione di Isybank, in un percorso partito dall’individuazione del brand purpose della nuova banca, fino ad arrivare alla definizione del nome e del logo, della customer experience e della campagna di lancio su tutti i media.

Digitale, essenziale, aperta. È così che ci siamo immaginati Isybank, una banca per tutti che abbini innovazione e semplicità con la completezza, l’affidabilità e la capacità di rispondere ai bisogni dei nostri clienti, il tutto rafforzato dell’esperienza del gruppo Intesa Sanpaolo”, dichiara Antonio Valitutti, Amministratore delegato di Isybank.

Un intenso lavoro che da più di un anno vede colleghi e clienti fianco a fianco per costruire insieme una banca digitale che possa guardare al futuro portando con sé il meglio di oggi. Puntiamo su un’offerta semplice ma già completa nella varietà di servizi e prodotti disponibili, facile ma che lascia spazio a elementi di personalizzazione, che parla con un linguaggio diretto e garantisce comunque “human touch” grazie alla nostra filiale digitale, che rimane canale di supporto, rassicurazione e centro di competenza”, dichiara Claudia Vassena, Executive Director Sales and Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo.

Quello che ti serve, quando ti serve”: essenzialità e praticità sono anche al centro del concept creativo, che si sviluppa in una campagna di comunicazione con un piano media integrato che prevede tv nei formati 30’’, 20’’ e 15’’, stampa, radio, OOH, digital e social. La pianificazione è a cura di Wavemaker.