IMPT è una delle criptovalute più green che sta cambiando in via definitiva il mercato della compensazione di carbonio

IMPT

IMPT connette aziende e individui tramite progetti ecosostenibili

Oggi la compensazione di carbonio è uno dei metodi più in uso se si vuole salvare l’ecosistema. I crediti di carbonio, come vengono chiamati, consentono alle aziende e ai privati ​​di compensare le emissioni di gas serra, che non sono in grado di ridurre direttamente.

Data l’urgenza del problema, la popolarità – e la necessità – delle compensazioni di carbonio sta aumentando di giorno in giorno. Per questo motivo, fino a questo momento, il mercato e gli exchange sono molto instabili.

IMPT è una delle criptovalute più green che sta cambiando in via definitiva il mercato della compensazione di carbonio attraverso una piattaforma decentralizzata che lo rende sicuro, trasparente e facile da utilizzare. 

La prima fase della prevendita è appena iniziata e conviene investire in questa nuova criptovaluta ecologica, visto che le previsioni prospettano un guadagno fino a 50 volte superiore entro il 2023. 

IMPT è la criptovaluta più ecosostenibile?

IMPT si trova su Ethereum che, dopo il Merge recentemente completato, sta riducendo il suo consumo di energia fino al 99%. Questo nuovo modello Proof-of-Stake convince molti investitori, per cui IMPT è una delle criptovalute che ne sta beneficiando.

IMPT però non si limita a essere una meme coin ecosostenibile, in quanto vuole aiutare il mondo a diventare un posto migliore, facendo qualcosa di simile a SolarCoin, con una visione molto più ampia e un potenziale maggiore impatto. 

IMPT mette a disposizione un modo del tutto verificabile e sicuro per la compensazione dei crediti di carbonio in tutti i settori, una vera novità. 

Non sta solo cercando di cambiare la reputazione delle criptovalute, che consumano molta energia, ma anche di aiutare tutte le aziende di tutti i settori e gli individui a ridurre la propria impronta di carbonio. 

La piattaforma sta tokenizzando il mercato dei crediti di carbonio, consentendo scambi molto più semplici, oltre a garantire una tracciabilità che prima non era disponibile. 

Scopri IMPT adesso

IMPT ha stabilito una partnership con migliaia di marchi

Il progetto si è già assicurato più di 10.000 partnership di alcuni dei marchi più famosi al mondo, come Levi’s, EA Sports, Laura Ashley, Tom Ford, Mac, Adidas, Apple, New Balance, Microsoft, Virgin, Hugo Boss, HP, Fendi, Bose e DKNY. Ciascuno di questi decide quanto del proprio margine di vendita concedere a progetti a impatto ecologico, il tutto con l’obiettivo di lavorare insieme per costruire un futuro sostenibile.

Ma come funziona? Ogni volta che qualcuno acquista un prodotto da uno di questi marchi partner, viene destinata una certa percentuale a uno dei progetti scelti da IMPT: riceverai quindi dei premi sotto forma di token IMPT.

IMPT esaminerà ogni progetto che supporta e lo valuterà in base al suo potenziale di impatto positivo sull’ambiente e nella vita delle persone. Ha anche audit che vengono eseguiti in modo coerente, per garantire che gli standard globali siano seguiti alla perfezione su ogni prodotto.

In questo modo i consumatori possono contribuire alla salvaguardia dell’ambiente mentre fanno shopping.

I token guadagnati possono essere scambiati con crediti di carbonio, che vengono poi mintati in NFT, per essere poi acquistati, venduti o scambiati sul mercato.

In molti siti specializzati del settore si può trovare una guida dettagliata che indica come poter acquistare IMPT, per esempio questa di CryptoNews Italia: https://it.cryptonews.com/news/come-comprare-impt.htm

Tamadoge: un altro valido meme coin ecosostenibile?

Tamadoge

A parte IMPT, c’è un altro meme coin ecosostenibile, che si è fatto strada sul mercato: Tamadoge (TAMA) che ha terminato la prevendita mesi prima del previsto.

La ragione del suo successo è dovuta al fatto che gli investitori hanno ben accettato il nuovo approccio al mercato della meme coin che combina i concetti di NFT e Play-to-Earn (P2E) in uno solo. Gli utenti di Tamadoge possono portare i loro NFT nel metaverso, nel quale possono divertirsi, allenarsi e gareggiare, per scalare la classifica mensile. 

Dal punto di vista ecologico, Tamadoge è pre-estratto, il che significa che non richiederà mai la potenza di calcolo di molte altre criptovalute. Inoltre, il progetto è stato creato per essere deflazionistico, ovvero la fornitura non aumenterà nel tempo, rendendo necessario l’uso di supercomputer, ma diminuirà. Ciò contribuisce a renderlo un sistema ecosostenibile, oltre a garantire che il valore continuerà a crescere poiché la domanda supererà considerevolmente l’offerta. 

Scopri Tamadoge adesso

Acquista IMPT in prevendita

IMPT sta cambiando in positivo il mercato dei crediti di carbonio: ha già valide partnership, che ammontano a decine di migliaia, e sta fornendo un incentivo alle aziende e alle organizzazioni, con lo scopo di ridurre le loro impronte di carbonio, ma garantisce anche ai consumatori un modo per contribuire alla salvezza del pianeta.

Questa nuova criptovaluta ecosostenibile per il carbon asset ha iniziato la sua prevendita il 3 ottobre: il tutto esaurito è previsto per il 25 novembre, ma potrebbe chiudersi prima, visto che sono già raccolti oltre 5 milioni di dollari sui 10,8 previsti.

L’attuale prezzo della fase 1 è di $ 0,018, ma aumenterà durante la fase 2 a $ 0,023, per cui conviene acquistare subito se si vuole entrare a far parte di un grande ecosistema, che collega i marchi socialmente responsabili con le aziende e gli individui che vogliono ridurre la loro impronta di carbonio.

Scopri IMPT adesso