Dalla presentazione della nuova sub-brand a dispositivi multitasking Lenovo presenta dispositivi e accessori ideali per il lavoro ibrido e l’intrattenimento.

Lenovo

Grandi novità sono quelle che Lenovo porta al Mobile World Congress che quest’anno si tiene dal 28 giugno al 1° luglio 2021 sempre a Barcellona. L’azienda cinese presenta infatti una gamma molto ampia di nuovi prodotti che lancia proprio in occasione dell’importante manifestazione fieristica internazionale: notebook, tablet, monitor, webcam, e dispositivi per lo smart home sono solo tra le principali novità.

NUOVI NOTEBOOK E CHROMEBOOK

Passando ai Laptop, Lenovo presenta l’IdeaPad 5i Chromebook (14″, 6), dalla cornice sottile e bicolore. Creato per i giovani adulti e gli studenti, è costituito da un ecosistema Chrome OS basato su cloud di Google. Questo dispositivo è ideale per i compiti scolastici, l’intrattenimento e per godersi app in streaming. È costituito da un display Full HD touchscreen In-plane Switching (IPS) da 14 pollici a 300 nit di luminosità, da un sistema di altoparlanti stereo avanzato con amplificatore integrato Waves MaxxAudio. L’IdeaPad 5i Chromebook è offerto in due tonalità, Sand e Storm Grey2, e il suo telaio leggero e sottile. Ha un processore di undicesima generazione Intel Core i5 e una memoria di 512GB SSD. La durata massima della batteria è di 10 ore. Include anche la configurazione dell’Intel Wi-Fi 6 e un oscurante per la videocamera.

Lenovo IdeaPad 5i Chromebook

Un dispositivo ancora più versatile l’IdeaPad Flex 5i Chromebook (13”, 6), disponibile in due colori, Abyss Blue e Iron Grey. La sua cerniera flessibile a 360 gradi semplifica il multitasking o la gestione di dispositivi domestici intelligenti. E’ costituito da un display touchscreen LCD IPS Full HD da 13,3 pollici a cornice sottile e 250 nit di luminosità. IdeaPad Flex 5i Chromebook ha anche degli altoparlanti stereo potenziati e un amplificatore integrato certificato Waves MaxxAudio. Ha un processore di undicesima generazione Intel Core i5 e la durata massima della batteria è di 10 ore. Dispone inoltre di Bluetooth 5.1 e di opzioni di memoria e archiviazione migliorate.

The IdeaPad Flex 5i Chromebook (13”, 6)

Tra I nuovi laptop presentati da Lenovo ci sono le ultime versioni del portfolio ThinkPad e ThinkVision.

Il ThinkPad X1 Extreme Gen 4 è stato riprogettato per offrire più potenza, migliore la connettività e ricche opzioni di configurazione in risposta alla domanda dei clienti. Alimentato dai processori Intel Core i9 H-Series vPro di undicesima generazione e disponibile con le più recenti GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX, dispone fino a 64 GB di memoria DDR4 e supporto per doppia unità a stato solido (SSD). L’X1 Extreme Gen 4 è offerto anche con 5G Wireless WAN1 opzionale per l’accesso ad alta velocità ai dati cloud. Il laptop presenta opzioni di visualizzazione da 16 pollici edge-to-edge fino a 4K, un supporto Dolby Vision, una nuova webcam FHD, due microfoni con cancellazione del rumore e un sistema di altoparlanti Dolby Atmos. Il ThinkPad pesa meno di 2 kg.

Gli ingegneri Lenovo hanno sviluppato tre nuovi sistemi di raffreddamento complementari per i modelli configurati NVIDIA RTX. Un sistema di raffreddamento ibrido utilizza sia i tradizionali tubi di calore che una grande camera di vapore per mantenere la grafica intensiva. Una presa d’aria della tastiera aumenta il flusso d’aria fresca attraverso le ventole mantenendo la resistenza alle fuoriuscite. Infine, un design a doppio bypass consente all’aria di fluire sulla parte superiore e inferiore del sistema di raffreddamento per migliorare l’isolamento termico.

Lenovo presenta anche ThinkPad L13 Gen 2 e L13 Yoga Gen 2, alimentato dai più recenti processori mobili AMD Ryzen serie 5000. La serie L13 aiuta gli utenti a lavorare in modo più efficiente con funzionalità incentrate su produttività e sicurezza. Per affrontare i nuovi stili di lavoro ibridi, Lenovo sta lanciando il monitor mobile ThinkVision M15 che offre la flessibilità del secondo schermo, il display ThinkVision T24m-20 e la webcam MC50 che insieme offrono un’alta soluzione di videoconferenza di alta qualità.

ThinkPad L13 Gen 2 and L13 Yoga Gen 2

ACCESSORI PER UNO SMART WORKING OTTIMALE

Tra le novità annunciate da Lenovo c’è il sub-brand Lenovo Go, costituito da una gamma di accessori per PC progettati per rimediare ai problemi di produttività dati dal lavoro ibrido: multitasking poco produttivo su più dispositivi, ansia da batteria scarica quando si è in movimento o la qualità dell’audio durante le chiamate in conferenza. Gli accessori di Lenovo Go offrono uno sportello unico per le funzionalità di ingresso, alimentazione e audio che aiutano a migliorare l’efficienza e l’esperienza complessiva dello spazio di lavoro.

Per esempio il Mouse Wireless Multi-Device Lenovo Go è stato creato pensando all’utente multitasking che passa spesso da un dispositivo all’altro. Il mouse associa fino a tre dispositivi e permette di passare da uno all’altro premendo un solo pulsante.

Per i lavoratori che lavorano da remoto e si muovono costantemente tra casa e ufficio è disponibile il Kit di Ricarica Wirelss USB-C Lenovo GO. Funzionando con una tecnologia Power-by-Contact (PbC), può caricare in modalità wireless i tipici laptop da 13″ e 14″. Basta collegare il tappetino a un caricabatterie da 45 a 65 Watt e collegare la base del ricevitore a un USB di tipo C sul laptop.

Un altro accessorio pensato per chi passa le giornate lavorative con le cuffie alle orecchie è l’auricolare Lenovo Go Wired Speakerphone che offre flessibilità e un’ottima qualità audio. Include due microfoni omnidirezionali e la ripresa in campo lontano per migliorare la chiarezza della voce.

È stata presentata un’applicazione Lenovo Go pensata per la gestione delle impostazioni personalizzate, attività che spesso richiede l’apertura di più applicazioni. Lenovo Go Central aiuta gli utenti a gestire e controllare gli accessori da un’unica applicazione (la regolazione delle impostazioni del mouse, la configurazione dell’audio delle cuffie).

Inoltre, il Lenovo Go Tech Accessories Organizer rende più semplice e sicuroLenovo Go Tech Accessories Organizer trasportare tutto nei lunghi viaggi di lavoro o semplicemente tra casa e ufficio. Con sezioni dedicate per mouse, power bank, auricolari e cavo di alimentazione, l’organizer include anche spazio per smartphone e penne. Lenovo presenta un linea di dispositivi personali che semplificano il lavoro ibrido e le lezioni da casa.

NUOVI MONITOR

Lenovo L15 Mobile MonitorAmpia anche l’offerta dei Monitor di ultima generazione. Tra questi Lenovo L15 USB-C Mobile Monitor, un monitor ultraleggero che raddoppia virtualmente lo spazio di visualizzazione di qualsiasi dispositivo compatibile con 15,6 pollici extra di spazio sullo schermo Full HD. Si collega facilmente attraverso un cavo USB. È possibile scegliere la modalità orizzontale o verticale ruotandolo secondo necessità ed è dotato anche di un piedino regolabile che funge da cavalletto per risparmiare spazio sul tavolo. Il monitor mobile USB-C Lenovo L15 è facile da trasportare e viene fornito con una custodia protettiva.

Il ThinkVision M15 mobile monitor è adattabile all’X1 Extreme e ha un peso di soli 860 grammi. L’M15 raddoppia quasi lo spazio di visualizzazione dell’X1 Extreme con uno schermo extra da 15,6 pollici FHD, facilmente collegabile tramite un cavo USB di tipo C che può anche offrire il passaggio di alimentazione con un cavo5. Può anche connettersi a uno smartphone compatibile con una porta USB di tipo C.
ThinkVision M15 è adatto per un uso prolungato grazie a un supporto ergonomico per la regolazione dell’altezza e presenta la tecnologia TÜV Rheinland per ridurre l’affaticamento degli occhi. Inoltre, viene fornito con una custodia protettiva in modo che possa essere comodamente inserito in una custodia per il trasporto con un laptop.

ThinkVision T24m-20Il ThinkVision T24m-20 è un monitor fisso più grande, adatto per lavorare. È un monitor FHD da 23,8 pollici ed dispone di un ingresso USB di tipo C, supporta il trasferimento del segnale ethernet e ha un’erogazione di potenza fino a 90 W. ThinkVision T24m-20 include anche il software Lenovo Display Control Center, chiamato ThinkColor, che aiuta gli utenti a eseguire facilmente il multitasking e ad effettuare regolazioni avanzate dello schermo tramite finestre a schermo singolo o multiplo in una semplice interfaccia utente point-and-click.

Infine, i monitor Lenovo L32p-30 e Lenovo L27m-30 sono stati pensati per l’intrattenimento in famiglia, il lavoro e le esperienze di gioco. Costituiti da schermi da 32 e 27 pollici, Full FD, hanno diverse porte di ingresso (HDMI 2.0, DP1.2, USB Type-C, 4 x USB 3.2) per collegare o caricare tutti I dispositivi.

WEBCAM DI ULTIMA GENERAZIONE

Indispensabili per le videoconferenze sono le webcam e Lenovo presenta le sue ultime creazioni.
Progettata per adattarsi a qualsiasi monitor della serie ThinkVision P o T6 attuale, la nuovaThinkVision MC50 Monitor webcam monitor ThinkVision MC50 è adatta per trasformare il T24m-20 in un hub di videoconferenza. La webcam FHD 1080p con doppio microfono a cancellazione di rumore integrato offre qualità audiovisiva e dispone di un semaforo intelligente che illumina una luce rossa sulla parte superiore della webcam che indica quando l’utente è in una chiamata in conferenza e quindi impossibilitato a rispondere.

Per migliorare l’esperienza delle videoconferenze è stata creata la nuova Lenovo LC50 Modular Webcam. Collecabile tramite cavetto USB offre una qualità Full HD 1080p e annulla i suoni indesiderati. Presenta anche un’ottima qualità audio-visual e l’ otturatore dell’obiettivo e una spia LED rossa indicano se la fotocamera o il microfono sono accesi.

 Lenovo LC50 Modular Webcam

Per concludere, Lenovo sta espandendo il suo portafoglio serie ThinkPad L con due nuove aggiunte alimentate da processori mobili AMD Ryzen serie 5000 con grafica AMD Radeon e versioni PRO. Aumentando la produttività con opzioni di docking flessibili e Modern Standby, i laptop L13 neri o argento includono soluzioni di sicurezza ThinkShield integrate. La biometria di livello aziendale come il riconoscimento facciale di Windows Hello7, un lettore di impronte digitali Match on Chip, insieme a un otturatore fisico della webcam e alle funzionalità di sicurezza AMD, si combinano per una protezione avanzata dei dati e del dispositivo.

ThinkPad L