
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, annuncia il progetto congiunto di adesione all’iniziativa Solidarietà Digitale con RSA, uno dei principali vendor di sicurezza a livello internazionale. Grazie al progetto Solidarietà Digitale, Personal Data si arricchisce di soluzioni, legate alla gestione del Cyber Risk, a supporto dell’attuale trasformazione digitale dei propri clienti.
Le soluzioni RSA offrono la possibilità di mettere in sicurezza gli accessi alle attività aziendali da remoto/smart working a tutti i dipendenti, consulenti, collaboratori e consentono di proteggere le applicazioni SaaS e le tradizionali risorse dell’impresa con metodi di autenticazione dinamici e orientati alla valutazione del rischio.
In merito a ciò, Giuliano Tonolli, amministratore delegato di Personal Data, ha commentato: “Lavorare in smart working comporta l’utilizzo di dati sensibili e documenti riservati, che potrebbero mettere a rischio la proprietà intellettuale dell’azienda. Adottare soluzioni, che gestiscono il rischio di terze parti e prevengono le frodi, diventa una priorità per affrontare la ripartenza economica delle imprese“.
I canali online non hanno mai sperimentato un attacco globale e innovativo da parte delle organizzazioni di cyber-crimine, come quello che stiamo vivendo. Questi criminali dispongono, infatti, di avanzate tecnologie e gestiscono una sofisticata economia sotterranea:
. Il phishing continua a crescere
. I trojan sono sempre più snaturati e più facili da ottenere
. Le app mobili non autorizzate si infiltrano negli app store pubblici
. I social media sono invasi da pagine aziendali false
La RSA Fraud & Risk Intelligence Suite offre una risposta completa che consente alle imprese di gestire i rischi, consentendogli di massimizzare i ricavi e minimizzare, al tempo stesso, le perdite dovute ad attacchi fraudolenti.
La suite, appartenente al portafoglio RSA di sicurezza business-driven, fornisce un approccio unificato alla gestione del rischio digitale attraverso visibilità integrata, approfondimenti automatizzati e azioni coordinate. Questo leader mondiale in cybersecurity protegge milioni di utenti in tutto il mondo e supporta oltre il 90% delle aziende Fortune 500, che possono così prosperare e adattarsi con successo alle profonde trasformazioni in atto.