Il termine Airdrop è molto in voga nel mondo crypto. Si tratta in sostanza di token che vengono rilasciati in maniera del tutto gratis, spesso senza la necessità di investire o rischiare fondi. La maggior parte degli airdrop crypto chiede agli utenti di completare attività, come seguire e condividere post sui social media.
Questa guida rivela i 10 migliori airdrop di criptovalute da richiedere nel 2024.
Spieghiamo anche come funzionano gli airdrop di criptovalute e quali passaggi è necessario intraprendere per iniziare oggi.
La lista dei migliori Airdrop crypto del 2024
I 10 migliori airdrop crypto sono elencati di seguito:
- Smog – Il miglior Airdrop crypto in assoluto. Nuova meme coin Solana con un sostanziale potenziale di rialzo
- CEX.io – Popolare exchange di criptovalute che offre monete Airdrop gratuite per un valore di $ 3.000
- INIT Capital – presta o prendi in prestito asset crittografici per guadagnare token INIT gratuiti
- Bluefin – Nuova piattaforma di trading decentralizzata costruita sulla rete Sui
- Mode – enorme airdrop da 550 milioni di MODALITÀ. Guadagna punti per i token bridge
- Renzo – Diventa uno dei primi investitori mettendo in staking ETH e guadagnando punti Renzo
- B² Network: soluzioni di scalabilità per Bitcoin. Il 5% della fornitura totale verrà lanciato via aerea
- Ready To Fight : app di social boxing che offre una campagna di airdrop basata su attività
- Basic Attention Token: guadagna token BAT gratuiti semplicemente navigando sul Web
- OKX – exchange di primo livello con molteplici promozioni Crypto Airdrop
Nuovi Crypto Airdrops 2024: recensioni complete
Facciamo un tuffo più profondo nei migliori airdrop di criptovaluta oggi sul mercato.
1. Smog – Nel complesso il miglior Airdrop crypto gratis [Nuova meme coin su Solana con un enorme potenziale di rialzo]
Consideriamo Smog il miglior airdrop di criptovalute su cui investire oggi.
Smog è un nuovissimo progetto di meme coin multi-chain con un enorme potenziale di rialzo. A differenza della maggior parte delle monete meme, che operano sulla blockchain di Ethereum, Smog è una moneta basata su Solana. Ciò lo rende notevolmente più efficiente, soprattutto per commissioni basse ed elevata scalabilità.
Smog ha recentemente completato una campagna di lancio, consentendo ai primi investitori di assicurarsi prezzi più bassi. Il prezzo di lancio originale era di $ 0,001419. Secondo CoinMarketCap, Smog ha raggiunto il massimo storico di 0,08313$ appena due giorni dopo il lancio. Ciò si traduce in guadagni considerevoli di oltre il 5.700%.
Detto questo, puoi anche ottenere token $SMOG gratuiti completando alcune attività di base. Ogni attività paga un certo numero di punti XP. Alla fine della campagna, quelli con il maggior numero di punti XP riceveranno gettoni $SMOG tramite airdrop. Alcune attività di airdrop entry-level includono seguire Smog su X e unirsi ai suoi gruppi Telegram e Discord.
Offre anche attività quotidiane, come commentare i tweet di Binance e interagire con gli aggiornamenti 24 ore su 24 di Smog.
Ciò darà a Smog un’esposizione significativa, assicurandogli di mantenere il suo forte slancio al rialzo. Non solo Smog è una meme coin ad alta crescita, ma i possessori ricevono anche ricompense di staking. Attualmente guadagnerai un APY del 42%.
Qui una guida su come comprare SMOG token.
2. CEX.io – Popolare exchange di criptovalute che offre monete gratuite per un valore di 3.000 dollari
CEX.io è un popolare exchange di criptovalute lanciato nel 2013. Supporta più di 100 risorse crittografiche sul suo exchange di trading spot. Per non parlare di un portafoglio crittografico nativo, strumenti di guadagno e una carta di debito prepagata. CEX.io è anche rinomato per le sue competizioni commerciali e la sicurezza di livello istituzionale.
CEX.io offre attualmente una generosa campagna di airdrop. del valore di $ 3.000. In palio ci sono 36 premi. Il primo prezzo vince $ 500 in Bitcoin. I successivi 15 vincitori riceveranno $ 100 in Ethereum. E 20 vincitori ricevono $ 50 in Dogecoin. Per partecipare, gli utenti devono completare le attività che guadagnano punti.
Ad esempio, otterrai 100 punti quando metti mi piace a un tweet di CEX.io e ti iscrivi alla sua newsletter. Otterrai 200 punti quando scarichi la nuova app
CEX.io ed effettui un’operazione. L’operazione deve soddisfare un requisito minimo di $ 25. Sono disponibili molti compiti diversi. Più completerai, più punti guadagnerai e maggiori saranno le possibilità di vincere token in airdrop.
3. INIT Capital: presta o prendi in prestito asset crittografici per guadagnare token INIT gratuiti
INIT Capital è una piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi). Sfrutta i “Liquidity Hooks”, consentendo agli sviluppatori di terze parti di garantire liquidità in tempo reale tramite smart contract. INIT Capital offre anche pool di prestiti. Gli utenti devono semplicemente connettere i propri wallet per iniziare. INIT Capital sta anche conducendo una campagna di airdrop. Per ogni $ 100 prestati sulla piattaforma, gli utenti guadagnano 1 punto INIT. Questo viene aumentato a 7 punti INIT per ogni $ 100 presi in prestito. I punti INIT possono essere convertiti in token INIT gratuiti. Questo potrà essere fatto una volta che INIT sarà lanciato al pubblico.
Abbiamo scoperto che INIT Capital offre APY molto competitivi. Ad esempio, attualmente otterrai il 21,36% su USD Coin e l’11,47% su Tether. INIT Capital offre anche il 7,71% e il 3,83% rispettivamente su WETH e WBTC. Tuttavia, anche gli APR sono considerati elevati, da qui i 7 punti INIT per ogni $ 100 presi in prestito.
4. Bluefin – Nuova piattaforma di trading decentralizzata costruita sulla rete Sui
Bluefin è una delle migliori piattaforme di trading sulla rete Sui. Offre trading decentralizzato sui mercati spot e a margine incrociato delle criptovalute. Non sono richiesti account: collega semplicemente un wallet per iniziare a fare trading. Inoltre, Bluefin è super efficiente: può gestire fino a 5.400 transazioni al secondo. Offre anche una finalità on-chain di 550 millisecondi.
L’airdrop Bluefin distribuirà gratuitamente il suo token crittografico nativo. L’obiettivo è spargere la voce sulla piattaforma di trading di Bluefin. Il lancio aiuterà inoltre Bluefin ad espandere la propria base di utenti. Per partecipare, dovrai prima visitare il sito web di DappRadar e selezionare il tuo wallet preferito.
Bluefin supporta MetaMask, Coinbase, Trust Wallet e altri. Dopo aver fatto clic sul pulsante "Richiedi Airdrop", dovrai confermare la transazione dal tuo wallet. Anche se ciò comporterà commissioni di rete, i token Bluefin verranno poi trasferiti. Ciò significa che non sarà necessario completare alcuna attività.
5. Mode: enorme lancio di 550 milioni di MODE. Guadagna punti per i token bridge
Mode è una rete di livello 2 appena lanciata per token Ethereum ed ERC-20. Sfruttando lo stack dell’ottimismo, la modalità facilita scambi di token rapidi ed economici. Offre inoltre un mercato monetario a tutti gli effetti, consentendo agli utenti di guadagnare APY competitivi su token inattivi. La modalità facilita anche le applicazioni decentralizzate (dApp).
Mode ha stanziato 550 milioni di token MODE per la sua campagna di airdrop. Vuole raggiungere l’adozione di massa, quindi i token in airdrop aiuteranno a spargere la voce. Per partecipare, gli utenti devono prima connettere il proprio account X. Successivamente, gli utenti possono connettere il proprio wallet crittografico e iniziare a scambiare token, come ETH o WBTC.
Ciò collegherà i token da Ethereum alla rete Mode. In tal modo, guadagnerai punti in base a quanto viene colmato. Puoi scambiare punti con MODE una volta ottenuti i token. Non è richiesto di fornire alcuna informazione personale; i punti vengono assegnati automaticamente al tuo portafoglio.
6. Renzo – Diventa uno dei primi investitori puntando ETH e guadagnando punti Renzo
Renzo è un ecosistema DeFi emergente che offre strumenti di “restaking”. Innanzitutto, gli utenti sono tenuti a puntare ETH, consentendo loro di guadagnare punti Renzo. In cambio Renzo accredita ezETH sul portafoglio dell’utente. Non solo i token ezETH sono nativi di Renzo, ma sono ancorati a ETH. Ciò significa che gli utenti hanno accesso alla liquidità anche quando il loro Ethereum è bloccato.
Inoltre, Renzo sta conducendo una campagna di airdrop. Ogni volta che si mettono in staking ETH si guadagnano ulteriori punti Renzo. Più avanti, i punti Renzo possono essere convertiti in token crittografici trasferiti tramite airdrop. Tieni d’occhio i canali social di Renzo, poiché maggiori informazioni sul lancio del token verranno fornite a tempo debito.
Sebbene Renzo sia un progetto nuovo, sono già stati investiti ETH per un valore di oltre 270 milioni di dollari. Ciò si traduce in APY del 3,49%. Ulteriori funzionalità saranno lanciate più avanti nel 2024. Ad esempio, Renzo offrirà l’integrazione DeFi con Curve, Uniswap, Pendle e Balancer. In definitiva, si tratta di un progetto completamente nuovo, quindi l’adozione anticipata sarà premiata.
7. B² Network: soluzioni di scalabilità per Bitcoin. Il 5% della fornitura totale verrà lanciato tramite airdrop
B² Network è un progetto blockchain innovativo che rende Bitcoin più efficiente. La sua verifica a conoscenza zero garantisce transazioni più rapide ed economicamente vantaggiose. B² Network aumenta anche la scalabilità e la privacy, pur mantenendo il quadro di sicurezza principale di Bitcoin. Un altro segmento importante della rete B² è il suo bridge.
Ciò consente funzionalità incrociate all’interno del suo ecosistema. Consente inoltre agli utenti di creare rig all’interno di B² Network. In tal modo, gli impianti generano ricompense minerarie per gli utenti. B² Network sta anche conducendo una campagna di airdrop. Vuole attirare più utenti e sviluppatori nella sua rete. Per partecipare, gli utenti devono prima seguire B² Network sulle sue piattaforme di social media.
Successivamente, collega un wallet alla dashboard di B² Network.
Successivamente, gli utenti devono depositare una criptovaluta accettata, che include BTC, USDC, USDT, ETH e MATIC. Dopo aver depositato e messo in staking la criptovaluta, verranno guadagnati gli interessi. Maggiore è la partecipazione dell’utente, maggiore sarà il numero di token crittografici distribuiti tramite airdrop che guadagneranno. Il 5% della fornitura totale verrà resa disponibile tramite airdrop.
8. Ready To Fight: app di social boxing che offre un airdrop basato su attività
Ready to Fight è un’app social rivolta ai pugili di tutto il mondo. È supportato da Oleksandr Usyk, l’attuale campione di boxe dei pesi massimi IBF, WBA e WBO. Innanzitutto, gli utenti devono impostare un profilo, evidenziando la divisione di peso, la posizione e il livello di esperienza. Successivamente, Ready to Fight aiuta i pugili a trovare sparring partner nella loro zona.
L’app aiuta inoltre i pugili a scoprire opportunità commerciali, indipendentemente da dove si trovino. Ready to Fight ha già recensioni entusiastiche da parte degli utenti esistenti. Su Google Play, l’app ha una valutazione di 4,7/5 su oltre 6.000 recensioni. Sull’App Store, Ready to Fight ha ottenuto un punteggio di 4,7/5 su oltre 1.300 recensioni.
Ready to Fight ha anche un token nativo, RTF. $ 150.000 in token RTF verranno distribuiti tramite un programma di airdrop. Ci sono 5.000 premi individuali in palio, che vanno da $ 10 a $ 5.000. Per partecipare, scarica l’app Ready to Fight, crea un nuovo wallet e inizia a completare le attività.
9. Basic Attention Token: guadagna token BAT gratuiti semplicemente navigando sul Web
Sebbene Basic Attention Token sia stato fondato nel 2017, offre ancora uno dei migliori airdrop di criptovalute gratuiti. In effetti, questo è uno dei lanci con il minor sforzo possibile sul mercato. Innanzitutto, gli utenti devono scaricare il browser Web Brave, proprietario di Basic Attention Token. In tal modo, ti unirai agli oltre 67 milioni di utenti attivi mensili.
Una volta attivato, guadagnerai token BAT gratuiti ogni volta che visualizzi gli annunci. Tutti gli annunci che ti vengono mostrati sono pertinenti ai tuoi interessi. Inoltre, i premi pubblicitari vengono finanziati dal rispettivo creatore dell’annuncio. Ciò garantisce che le spese di marketing vengano utilizzate in modo efficiente.
Il browser Brave premia anche i creatori di contenuti. La rimozione dell’intermediario garantisce che i creatori mantengano una percentuale molto maggiore delle entrate pubblicitarie. Brave viene inoltre integrato con un wallet di autocustodia. Abbiamo scoperto che Basic Attention Token è anche uno dei migliori airdrop crittografici gratuiti per liquidità. BAT ha una capitalizzazione di mercato di quasi 340 milioni di dollari, quindi puoi facilmente vendere i tuoi token sugli exchange.
10. OKX – exchange di primo livello con molteplici promozioni Crypto Airdrop
L’ultimo in questo elenco dei migliori airdrop crittografici gratuiti è OKX. Questo exchange di criptovalute di primo livello esegue spesso campagne di airdrop per conto di progetti. Ogni campagna è in genere di breve durata, quindi gli utenti devono agire rapidamente per richiedere i token rilasciati gratuitamente. I requisiti del airdrop varieranno a seconda della campagna.
Ad esempio, Runestone offre attualmente oltre 113.000 token RUNE. Gli utenti devono semplicemente verificare l’indirizzo del proprio wallet sull’exchange OKX e i token verranno poi rilasciati. OKX sta anche eseguendo un airdrop per Multibit. In palio coin MUBI per un valore di 3.000 dollari.
Ciò si aggiunge ai token AMMX del valore di $ 3.000, nativi di BitSwap. Altri progetti di airdrop includono Uncharted Lands X, ETHS, UXLINK e Jupiter. Tieni presente che avrai bisogno di un account con OKX per partecipare all’airdrop scelto. Essendo uno dei migliori exchange di criptovalute, la registrazione richiede pochi secondi.
Una panoramica degli Airdrop crypto
Gli Airdrop offrono un modo alternativo per investire in criptovalute. Invece di acquistare criptovalute su un exchange o su una piattaforma di trading, gli airdrop sono spesso gratuiti. Ciò significa che le criptovalute possono essere accumulate senza rischiare denaro.
Abbiamo scoperto che i migliori airdrop di criptovalute richiedono in genere un impegno di tempo.
- Ad esempio, Smog, che è una delle migliori meme coin di Solana, premia gli utenti per il completamento delle attività di base.
- Ciò include la condivisione e il gradimento dei post sui social media e l’adesione ai canali Telegram e Discord.
- Gli utenti guadagnano punti per ogni attività completata.
- Una volta terminata la campagna airdrop, chi avrà più punti guadagnerà token $SMOG gratis.
Allo stesso modo, Basic Attention Token offre token BAT gratuiti quando si utilizza il browser Brave. I token BAT vengono accreditati dopo aver visualizzato gli annunci pertinenti. Detto questo, alcuni airdrop di criptovalute richiedono un piccolo impegno finanziario.
Ad esempio, CEX.io richiede agli utenti di scambiare almeno $ 25 tramite la sua app mobile. Per partecipare al Mode airdrop, gli utenti devono collegare i token alla sua rete. Mentre l’airdrop Bluefin richiede agli utenti di prestare o prendere in prestito token.
Tenendo presente questo, è importante capire come funziona un crypto airdrop prima di procedere. Considera il tempo e/o l’impegno finanziario richiesto e se questo vale la ricompensa offerta.
Uno sguardo più da vicino su come funzionano gli Airdrop di criptovalute
Non sei ancora sicuro di come funzionino gli airdrop di criptovalute? Continua a leggere per una spiegazione più dettagliata.
Perché le campagne Airdrop regalano criptovalute gratuite?
Le campagne Airdrop sono iniziative di marketing efficace per nuovi progetti crittografici. Esistono migliaia di criptovalute sul mercato, quindi gli airdrop aiutano i nuovi entranti a distinguersi dalla massa. Dopotutto, chi non desidera token crittografici gratuiti senza dover rischiare denaro?
Sebbene gli airdrop richiedano che i progetti regalino token gratuiti, l’esposizione di marketing spesso supera il costo. Inoltre, i token distribuiti sono quelli nativi del progetto. Questo è l’ideale per le startup crittografiche, poiché i costi per la creazione di un nuovo token sono minimi.
Talvolta i lanci di criptovalute vengono gestiti anche da progetti consolidati. Ad esempio, Basic Attention Token gestisce ancora un popolare airdrop, anche se il progetto ha avuto la luce nel 2017. Allo stesso modo, lo exchange CEX.io è stato attivato nel 2013, ma offre ancora airdrop occasionali.
Tipi di Crypto Airdrop
Esistono molti tipi di crypto airdrop, come:
- Completamento delle attività: i nuovi airdrop di criptovalute sono spesso basati su attività. Nella maggior parte dei casi, guadagnerai punti ogni volta che un’attività viene completata, come seguire il progetto crittografico su X. Quelli con più punti guadagneranno token crittografici gratuiti. In alternativa, alcuni airdrop offrono l’inserimento di biglietti per ogni attività completata. Verrà effettuata un’estrazione casuale e i biglietti vincenti riceveranno token gratuitamente.
- Investire nelle prevendite: Ad esempio, chi investe nella prevendita di Smog guadagnerà punti airdrop. Si guadagnano punti extra completando le attività.
- Essere un titolare di token: alcuni dei migliori airdrop di criptovalute della storia sono stati offerti semplicemente per essere titolari di token. Ad esempio, nel 2017, Bitcoin Cash ha distribuito token BCH a chiunque possedesse Bitcoin. Questo è stato offerto su base 1:1.
- Essere tra i primi ad investire: abbiamo anche trovato lanci di criptovalute che premiano i primi investitori. Ciò significa impegnarsi con un nuovo prodotto o servizio, che spesso richiede un impegno finanziario. Ad esempio, i token bridge come BTC o ETH alla rete Mode guadagneranno token Airdrop gratuiti.
- Airdrop di exchange: alcuni airdrop sono offerti da exchange di criptovalute consolidati. Ad esempio, CEX.io offre BTC, ETH o DOGE per un valore di 3.000 dollari. Una delle attività richieste è scaricare l’app CEX.io ed effettuare un’operazione minima di $ 25.
Ricevere un Airdrop di criptovalute
Il fatto che tu riceva effettivamente o meno i token in airdrop dipende dalla campagna.
Ad esempio, abbiamo menzionato che alcuni airdrop di criptovalute richiedono agli utenti di completare attività per ottenere punti o biglietti. Non tutti i partecipanti avranno successo.
Allo stesso modo, potrebbe essere necessario detenere un token specifico in una determinata data per qualificarsi per l’airdrop. In ogni caso, se guadagni con successo token crittografici gratuiti, verranno trasferiti sul tuo wallet privato.
Successivamente, puoi conservare i tuoi token crittografici a lungo termine, sperando che aumentino di valore. In alternativa, se i token sono già negoziati sugli exchange, puoi incassarli immediatamente.
Come richiedere i prossimi Airdrop crypto
Ora spiegheremo come richiedere un airdrop di criptovalute online. Utilizziamo Smog per questo esempio, sebbene i passaggi siano simili a quelli di altre campagne di airdrop.
Passaggio 1: registrati con Zealy
Il primo passo è creare un account con Zealy. Questa è la piattaforma che gestisce la campagna airdrop di Smog.
Puoi iscriverti tramite WalletConnect, Discord o un indirizzo email.
Quale wallet dovrei utilizzare per richiedere gli Airdrop di criptovalute?
- Avrai bisogno di un wallet adatto quando richiedi gli airdrop di criptovalute. Altrimenti, la campagna airdrop non saprà dove inviare i tuoi token.
- Uno dei migliori portafogli crittografici per gli airdrop è MetaMask. Supporta Ethereum, Binance Smart Chain, Polygon e altre reti popolari.
- MetaMask è anche gratuito e disponibile come app mobile ed estensione del browser.
Passaggio 2: completa le attività di onboarding
Successivamente, ci sono quattro attività di onboarding da completare. Ogni attività paga 10 XP. Ciò include seguire la pagina Smog X, unirsi a Telegram e Discord.
Riceverai anche 10 XP rispondendo a una semplice domanda relativa al progetto. Il completamento di queste quattro attività non dovrebbe richiedere più di un paio di minuti.
Passaggio 3: acquistare e trattenere $SMOG [facoltativo]
Puoi anche guadagnare XP acquistando token $SMOG da un exchange decentralizzato. Attualmente, le tue opzioni includono Raydium, Orca e Jupiter. La quantità di XP assegnati dipende dall’importo dell’acquisto.
Guadagnerai XP extra mantenendo i token $SMOG per almeno 14 giorni. Ancora una volta, gli XP sono determinati dal numero di $SMOG posseduti.
Passaggio 4: completa le attività quotidiane
L’airdrop Smog offre anche attività quotidiane. Ciò ti consente di guadagnare XP aggiuntivi ogni giorno. Ad esempio, guadagnerai 15 XP invitando un amico al lancio di Smog. Gli XP vengono assegnati solo quando l’amico completa un’attività.
Guadagnerai anche 50 XP votando Smog su Birdeye. Allo stesso modo, otterrai 5 XP semplicemente visitando la pagina Smog su CoinMarketCap.
Passaggio 5: tieni d’occhio la classifica degli Airdrop
Ti consigliamo di continuare a completare le attività per avere le migliori possibilità di vincere $SMOG tramite airdrop.
Suggeriamo anche di tenere d’occhio la classifica. Ciò evidenzia il numero di XP necessari per arrivare al primo posto.
Al termine della campagna airdrop, i token $SMOG verranno consegnati ai partecipanti vincitori.
Conclusione
In sintesi, gli airdrop ti consentono di guadagnare criptovalute gratuite senza rischiare denaro. Nel complesso, consideriamo Smog il miglior airdrop di criptovalute per il 2024. Basta completare alcune attività di base, come condividere e mettere mi piace ai post sui social media. In tal modo, aumenterai il tuo saldo XP e avrai una solida possibilità di guadagnare token $SMOG gratuiti. Puoi anche guadagnare token airdrop acquistando e detenendo $SMOG, che è aumentato di oltre il 5.700% nei primi due giorni dal lancio.