
E’ stato da poco creato uno strumento all’avanguardia, destinato a trasformare il modo in cui le piccole e medie imprese (PMI) creeranno, gestiranno e formalizzeranno i loro contratti. Si tratta di “HEU AI“, la prima intelligenza artificiale generativa progettata per automatizzare la redazione di bozze di contratto. L’ideatrice è HEU, la startup di portfolio di Zest Group, attiva nel settore legaltech.
100 aziende italiane, si già affidando a HEU per la creazione e la firma di contratti e documenti legali, e sono oltre 20.000 i contratti firmati tramite la piattaforma. HEU AI rappresenta un passo evolutivo significativo. La nuova funzionalità di intelligenza artificiale permette agli utenti di generare automaticamente bozze di contratto precise e personalizzate, semplificando ulteriormente i processi legali e riducendo i tempi di gestione.
Luca Visconti, CEO di HEU, esprime grande entusiasmo per questa novità: “Siamo entusiasti di lanciare la nostra AI generativa che farà risparmiare tanto tempo ai piccoli imprenditori, startup e professionisti per creare le loro bozze di contratto. Abbiamo realizzato il nostro obiettivo iniziale e cioè quello di offrire uno strumento che semplificasse sempre di più il lavoro dei piccoli imprenditori e consentisse di risparmiare tempo e risorse. Stiamo lavorando per portare sempre più l’intelligenza artificiale per la gestione degli aspetti legali delle PMI.”
HEU guarda al futuro
HEU è la startup fondata da Luca Visconti, Marco Santorelli, Raffaele Messina e Stefano Quinzii, ragazzi campani selezionati nel 2022 al programma di accelerazione LuissEnLabs, da cui hanno ricevuto un investimento e un affiancamento da professionisti dell’imprenditoria innovativa verso il perfezionamento del loro business model.
HEU diventa quindi un vero e proprio ufficio legale virtuale co-pilotato dall’intelligenza artificiale, progettato per essere il partner ideale per le PMI che vogliono crescere e innovare senza essere appesantite da complessità legali e burocratiche.
Guardando al futuro, HEU è determinata a mantenere la sua visione estremamente innovativa nel settore del legaltech, continuando a sviluppare soluzioni che rispondano alle esigenze sempre in evoluzione delle imprese moderne. Continua Luca Visconti: “La strada che ci attende è ricca di opportunità e siamo pronti a esplorarle tutte, assicurando ai nostri clienti gli strumenti migliori per affrontare le sfide del domani.”