Il prossimo 11 aprile, l’Npo Training Centre offrirà un’intera giornata di formazione dedicata ad introdurre il mondo ITIL, per migliorare la gestione dei Servizi IT e creare servizi di effettivo supporto per il business.
“Lo scopo principale del corso ITIL Essentials – ha illustrato Rosmarì Racano, Training Manager di Npo Sistemi – è proporre una comprensione a 360° dei benefici e del valore aggiunto per l’IT Service Management proposto dal framework ITIL. Nel corso della giornata è prevista una overview approfondita dell’approccio ITIL al Ciclo di vita del servizio e dei principali processi coinvolti. Destinatari di questa giornata di approfondimento sono gli IT Manager, i responsabili degli IT Services, gli operatori del reparto IT, e chiunque desideri una panoramica completa e strutturata del framework ITIL.”
I contenuti del corso, con classi generalmente costituite da un massimo di dodici partecipanti ognuna, prevedono formazione dedicata su questi argomenti:
- ITIL V3 – struttura corsi e Certificazioni;
- Service Management;
- ITILV3 Service Lifecycle;
- Service Strategy e processi;
- Service Design e processi;
- Service Transition e processi;
- Service Operation – processi e funzioni;
- Continual Service Improvement e Processo di Miglioramento in Sette fasi (Seven-Step Improvement).
“Il primo corso – ha concluso Rosmarì Racano – si terrà in lingua italiana presso l’Npo Training Centre di viale Martesana, 12 a Vimodrone (Milano). La quota di iscrizione è di 199 euro, IVA esclusa, e comprende docenza, materiale didattico, coffee break e pranzo. Sono già a calendario sessioni formative anche a Padova, Imola, Firenze e Roma, oltre che a Milano.”
Si rammenta che Npo Sistemi è centro accreditato Axelos per erogare corsi ITIL e che tutto il materiale didattico sarà disponibile in lingua italiana.