I casinò online sono oramai una realtà diffusa sul web e i grandi nomi che dominano il palcoscenico internazionale attirano ogni giorno giocatori da tutto il mondo. Su queste piattaforme è possibile giocare in totale sicurezza ai migliori giochi in circolazione e aderire a bonus e promozioni davvero allettanti.
Un altro plus è la compatibilità con tutti i tipi di dispositivi. Come vedremo nel corso di questo articolo, la maggior parte dei casinò online è oramai perfettamente responsive e ottimizzata per dispositivi mobili
Alcuni di questi, poi, mettono anche a disposizione delle applicazioni gratuite, sia per i sistemi operativi iOS che Android, ideali per giocare ogni qual volta vuoi, ovunque tu sia. In qualsiasi di questi casi, il minimo comune denominatore non è soltanto il divertimento, bensì la sicurezza, che viene garantita da una licenza AAMS.
Partiamo proprio da qui e vediamo come si fa a riconoscere un casinò sicuro, quali sono le sue caratteristiche e come fare a giocare anche da smartphone o tablet.
Casinò sicuri: come riconoscerli e quali sono
Prima di parlare dell’esperienza di gioco, occorre fare il punto sulla sicurezza dei casinò. Che cosa significa quando parliamo di casinò sicuri? E soprattutto, come fare a riconoscerli?
La legalità è un tema molto importante, poiché giocare su un casinò sicuro equivale a poter divertirsi lontani dalle tante truffe o problematiche che si possono verificare su siti poco affidabili.
Sul web esistono infatti tantissimi casinò, ma solo alcuni sono certificati e operano con una regolare licenza fornita all’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM, ex AAMS). Questa licenza garantisce sicurezza e affidabilità a tutti i giocatori, che sanno così da star navigando su una piattaforma perfettamente autorizzata.
Va da sé, dunque, che la prima cosa da fare quando si sceglie una piattaforma sulla quale si vuole giocare, è senza ombra di dubbio quella di accertarsi che il portale sia un casinò AAMS-ADM. Solitamente la licenza viene esposta sulla home page del sito, nel footer, oppure nelle pagine informative come ad esempio all’interno delle sezioni Chi Siamo, FAQ e così via.
Oltre a questo, va ricordato che un casinò sicuro deve sempre, per legge, presentare il logo ADM della Agenzia Dogane e Monopoli. Oltre a questo troverai il numero della concessione, che viene formato da 5 cifre, e tutti i dati della società.
Anche in questo caso puoi trovare tutto nel footer, ovvero nella parte bassa del sito web in questione.
Se il casinò è sicuro, potrai registrarti senza alcuna preoccupazione, aprire un conto di gioco e cominciare subito a giocare in totale sicurezza. Anche sui pagamenti non avrai nulla da temere: queste piattaforme, infatti, sono soggetti a innumerevoli controlli e garantiscono una totale affidabilità per tutto ciò che riguarda pagamenti e dati personali.
Come giocare su un casinò da Smartphone e Tablet
Ora che abbiamo fatto una panoramica su che cosa significhi scegliere un casinò legale e autorizzato ADM, finalmente si può cominciare a giocare! Come detto in precedenza, la caratteristica della maggior parte dei siti di scommesse online è che sono ottimizzati per qualsiasi dispositivo.
Questo significa che potrai godere della medesima esperienza sia da desktop, che da Tablet, che da Smartphone: ti basterà scegliere il tuo sito preferito, cercarlo sul tuo browser di riferimento e il gioco è fatto!
Ma per un’esperienza ancora più completa, puoi anche verificare se il casinò ha rilasciato un’applicazione. Le app dei casinò, che sono disponibili in forma gratuita, sono scaricabili dallo store del tuo smartphone Samsung o iPhone e hanno caratteristiche migliori rispetto al gioco da browser. Completezza, velocità, grafica migliore, ma soprattutto comodità: insomma, grazie alle applicazioni potrai giocare ogni qual volta vorrai, sempre in totale sicurezza.