In merito alle modifiche introdotte dal DL Milleproroghe in merito al sostegno ai contact center Lelio Borgherese, Presidente di Assocontact Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing, ha dichiarato: “Siamo assolutamente soddisfatti della strada indicata dal Governo: reinserire all’interno del DL Milleproroghe le misure a sostegno dei Contact Center è un segnale importante per tutto il settore.”
Il Governo, infatti, ha deciso di formulare specifiche misure di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti dalle imprese del settore del Contact Center stanziando per l’anno 2020 una cifra pari a 20 milioni di euro.
“Questo è un primo passaggio importante che ora ci aspettiamo diventi definitivo con l’approvazione dell’emendamento. Noi – conclude il Presidente Borgherese – continueremo a lavorare a stretto contatto con il Governo con la fiducia che questo rapporto possa dare le risposte giuste ad un settore che le aspetta oramai da troppi anni e che ha bisogno di un serio intervento per essere rilanciato.”