Giunta alla sesta edizione, l’AI Summer School torna a Monasterace dal 2 al 9 settembre. I posti sono limitati.

ai-summer-school

Protagonista del mondo moderno è sicuramente l’Intelligenza Artificiale (AI), tecnologia che sta rivoluzionando il mondo digitale. La Summer School del WMF – We Make Future torna a Monasterace (RC) con un’edizione incentrata proprio sui temi dell’Intelligenza Artificiale e le strategie digitali, per una settimana di formazione e relax nella cornice paesaggistica e culturale della Calabria. Presenti i migliori esperti e consulenti selezionati da WMF. Incluso nell’esperienza dell’AI Summer School anche l’esclusivo concerto di Roy Paci, per un momento di divertimento e relax.

Appuntamento a Monasterace dal 2 al 9 settembre

Monasterace (RC), comune calabrese immerso nella splendida Costa dei Gelsomini, si prepara ad accogliere dal 2 al 9 settembre, l’AI Summer School del WMF, una nuova edizione della vacanza formativa più attesa da tutti i professionisti del settore, che quest’anno è caratterizzata da un taglio di approfondimento sui temi dell’Intelligenza Artificiale uniti alle Strategie Digitali.

L’AI Summer School è un’iniziativa di WMF, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale e della sua azienda organizzatrice Search On Media Group, promotori da anni in tutta la penisola italiana di attività di formazione, informazione e divulgazione sui temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Il format dell’AI Summer School è un unicum nel panorama italiano, in grado di unire ad una proposta formativa di altissimo livello e qualità anche momenti di relax e divertimento, in uno dei territori più belli e suggestivi del territorio calabrese. L’iniziativa rappresenta dunque un’occasione imperdibile per professioniste e professionisti del settore AI & digital-tech desiderosi di scoprire e approfondire i temi caldi del proprio ambito, grazie alla presenza dei migliori esperti e relatori selezionati dal WMF. I partecipanti avranno l’opportunità di alternare momenti di formazione pratico-teorica a momenti di confronto e di project work: in programma infatti oltre 6 ore di incontri personalizzati con i docenti per lavorare sui propri progetti personali, in un contesto di scambio di know-how e professionalità. A completare il perfetto mix saranno le numerose occasioni di networking informali, sia con gli altri partecipanti che con docenti e relatori presenti.

Alcune informazioni sull’edizione 2023 dell’AI Summer School

L’AI Summer School, che con questa edizione “a tema AI” giunge al suo sesto anno di attività, è l’occasione ideale per chiunque voglia implementare le proprie competenze e ampliare il proprio network: la partecipazione infatti è ugualmente consigliata a chiunque voglia vivere la settimana singolarmente, così come a chi abbia voglia di vivere questa esperienza insieme al proprio team, per condividere una vacanza all’insegna non solo della formazione, ma anche del teambuilding, del relax e della scoperta del territorio, della cultura e delle tradizioni di Monasterace, luogo ricco di storia e baluardo della Magna Grecia.

I professionisti interessati potranno scegliere tra due differenti pacchetti, Base e All Inclusive, in grado di soddisfare le proprie esigenze. Incluso in entrambe le soluzioni proposte, anche l’esclusivo concerto di Roy Paci, per una serata all’insegna della buona musica e del divertimento.

I posti per partecipare all’AI Summer School sono limitati e i pacchetti vacanza sono consultabili e acquistabili sulla pagina dedicata.

L’AI Summer School si inserisce tra gli eventi della WMF Academy, eventi di formazione realizzati da Search On e WMF, che hanno l’obiettivo di soddisfare le esigenze formative di professionisti e player attivi nei numerosi ambiti del settore AI & digital-tech.

WMF – Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale

Il 13 – 14 – 15 GIUGNO 2024 torna il WMF – We Make Future, fiera internazionale interamente dedicata al mondo dell’innovazione. L’edizione 2023, presso la Fiera di Rimini, ha fatto convergere il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player nazionali e internazionali, startup e investitori, istituzioni, università ed enti non-profit di settore. Con più di 60.000 presenze da 85 paesi, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 2.000 tra startup e investitori e più di 100 stage nel 2023, giunto alla sua 12^ edizione il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione. L’evento è ideato e prodotto da Search On Media Group.