Contents SpA, leader globale nell’orchestrazione dei contenuti basata sull’AI, è lieta di annunciare la nomina di Riccardo Gatti come Chief Technology Officer (CTO). Con oltre 15 anni di esperienza di leadership in aziende enterprise e startup, Riccardo è un CTO di lunga data che ha guidato iniziative tecniche strategiche in diversi settori. Ha inoltre lavorato […]

riccardo gatti

Contents SpA, leader globale nell’orchestrazione dei contenuti basata sull’AI, è lieta di annunciare la nomina di Riccardo Gatti come Chief Technology Officer (CTO). Con oltre 15 anni di esperienza di leadership in aziende enterprise e startup, Riccardo è un CTO di lunga data che ha guidato iniziative tecniche strategiche in diversi settori.

Ha inoltre lavorato presso Amazon Web Services per tre anni, dove ha fornito consulenza tecnica e commerciale alle aziende che affrontano sfide di migrazione al cloud e di scalabilità. Con la sua profonda competenza tecnica in infrastrutture cloud, tecnologie AI e IT operations, Gatti definirà e implementerà la roadmap tecnologica a lungo termine di Contents, guiderà i processi di ‘innovazione garantirà l’eccellenza operativa su tutto il portfolio prodotti dell’azienda.

“Siamo entusiasti di accogliere Riccardo come nostro nuovo CTO.” ha dichiarato Massimiliano Squillace, CEO di Contents. “La sua leadership visionaria e la sua competenza tecnica saranno determinanti per guidare la nostra crescita e consolidare la nostra posizione di leader nella tecnologia dei contenuti.”

Come CTO, Gatti guiderà i team di prodotto, sviluppo software e IT operations, assicurandosi che Contents continui a innovare e scalare le soluzioni per soddisfare la crescente domanda globale di orchestrazione dei contenuti basata sull’AI.

“Sono entusiasta di unirmi a Contents in un momento così emozionante,” ha dichiarato Riccardo Gatti. “Il mio obiettivo è di sfruttare questa ondata dirompente di tecnologie di intelligenza artificiale per creare soluzioni reali e d’impatto che aiutino le aziende a crescere, innovare e prosperare su scala globale.”

Questa nomina arriva in seguito agli investimenti strategici di Contents in tecnologia, crescita commerciale ed espansione globale. Segue la recente nomina di Stefano Ceccarelli come General Manager, che rafforza ulteriormente il team di leadership dell’azienda. Con la leadership di Gatti e la continua espansione delle capacità della piattaforma di Contents, l’azienda è pronta a compiere il prossimo passo verso un maggiore successo nel panorama in rapida evoluzione delle tecnologie per i contenuti