
Cisco Italia annuncia un cambio al vertice con la nomina di Gianmatteo Manghi come Amministratore Delegato, il quale prenderà il posto di Agostino Santoni cui è stato recentemente assegnato il ruolo di Vice Presidente per il Sud Europa.
Gianmatteo Manghi è entrato in Cisco nel 2000, dopo precedenti esperienze in Ericsson e Digital Equipment. Da allora ha ricoperto vari ruoli di management in ambito vendite; prima nel segmento Service Provider poi, dal 2009, come South Collaboration Sales Director. Negli ultimi sette anni è stato il Direttore Commerciale di Cisco Italia.
“Gianmatteo Manghi ha raggiunto risultati importanti, sviluppando grandi progetti innovativi per il nostro mercato e accompagnando con successo i nostri clienti nella loro trasformazione digitale, costruendo relazioni forti con loro e con i nostri partner. Sono certo che con le sue capacità e la sua passione saprà dare ulteriore impulso al nostro impegno per fare in modo che la tecnologia esprima pienamente il suo potenziale di impatto positivo per la società, l’economia e la sostenibilità”, ha commentato Agostino Santoni, cui il manager nel suo nuovo ruolo riporterà.
Nel commentare la nomina, il neo Amministratore Delegato, Gianmatteo Manghi, ha affermato:
“Sono onorato di questo incarico, che arriva in un momento di grandi cambiamenti e grandi opportunità per il Paese, le sue imprese, i cittadini – e per Cisco stessa, che in questi anni si è trasformata, collaborando con clienti e partner per affrontare tante nuove sfide. Oggi abbiamo l’ occasione di realizzare un futuro più inclusivo, in un quadro europeo di rilancio orientato alla transizione ecologica e digitale. Possiamo veramente utilizzare le tecnologie per costruire insieme un’ Italia “in verde e in blu”, valorizzando i due pilastri che permettono di crescere unendo modernità e sostenibilità”.
Gianmatteo Manghi ha 56 anni, è laureato in Economia e Commercio all’ Università La Sapienza e vive a Roma con la moglie e i due figli.