È Elio Schiavo il nuovo Presidente del consiglio di Amministrazione di Olivetti, Società benefit interamente controllata dal Gruppo e attiva nel campo dell’Internet of Things. La notizia della nomina è stata divulgata da TIM.
Elio Schiavo, entrato in TIM lo scorso maggio con il compito di guidare il processo di riorganizzazione delle attività Enterprise, è attualmente Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM e AD di Noovle, la controllata del Gruppo attiva nel settore del Cloud.
Olivetti opera nell’ambito di TIM Enterprise, la Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti per cui è prevista la societarizzazione nell’ottica di valorizzare tutti gli asset di riferimento relativi alla connettività, Cloud, IoT e Cybersecurity.
L’Assemblea di Olivetti, che ha nominato Elio Schiavo Presidente, ha altresì rinnovato la composizione del Consiglio d’Amministrazione, attualmente costituito da oltre il 60% di presenza femminile, a testimonianza dell’impegno del Gruppo TIM a superare la disparità di genere con azioni concrete.
Il Board di Olivetti, nella prima riunione dopo l’Assemblea, ha confermato Quang Ngo Dinh come Amministratore Delegato.