Veeam Software ha evidenziato una crescita del 38% dei ricavi nel secondo trimestre del 2016 rispetto allo scorso anno (YoY), l’ennesima dimostrazione della continua richiesta della disponibilità dei dati e delle applicazioni.
Per quanto riguarda la crescita rispetto al trimestre (QoQ) il dato è ancora più alto: il 40%, un’indicazione del successo di Veeam nella distribuzione di soluzioni che garantiscano la disponibilità di tutti i dati e le applicazioni garantendo SLA (service level agreement) per recovery time e point objectives (RTPO™) di meno di 15 minuti. Il 70% dei Fortune 500 e il 50% dei Global 2000 sono ora clienti di Veeam, l’azienda ha registrato un aumento del 40% in ricavi da ordini da clienti enterprise e ha superato i 200.000 clienti paganti.
“La prima metà del 2016 è stata memorabile per Veeam”, ha commentato Peter Ruchatz, CMO di Veeam. “la nostra presenza nel mercato enterprise sta aumentando sempre di più, in quanto le grandi aziende stanno cercando di soddisfare gli utenti che utlizzano tecnologie come le piattaforme cloud, mobile e social. Abbiamo annunciato il prossimo rilascio della Veeam Availability Suite 9.5 e siamo stati nominati “Leader” nel Gartner Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software del 2106. Abbiamo migliorato e rafforzato il nostro management per perseguire l’obiettivo del miliardo di dollari di fatturato annuale, contemporanemante abbiamo raggiunto un altro importante risultato: il 200.000esimo cliente. In fin dei conti, è stato un grande inizio di 2016”.
Un altro segno della crescita di Veeam, un decennio dopo l’introduzione del suo primo prodotto (Veeam FastSCP per VMware ESX Server), è l’annuncio che in questo trimestre è stato superato il numero di 200.000 clienti. Il cliente 200.000 è l’Hard Rock Hotel & Casinò Las Vegas. Il simbolo perfetto di un’Always-On Enterprise, la clientela infatti si aspetta che sia operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno, l’Hard Rock Hotel & Casino si estende per più di 100.000mq ha più di 1.500 camere, ospita un piano dedicato al casinò, uno spazio per meeting e convention, rinomati locali di intrattenimento, insieme ad una miriade di ristoranti e bar di rilievo.
“Siamo orgogliosi di essere partner di Veeam per soddisfare i nostri bisogni di Availability”, ha dichiarato Kevin Ragsdale, Director of Information Technology all’Hard Rock Hotel & Casino Las Vegas. “Veeam garantisce una tecnologia innovativa sul mercato. Le capacità della piattaforma ci assicurano un alto livello di disponibilità dei dati e delle applicazioni, è ciò di cui abbiamo bisogno per il nostro lavoro che deve rispondere alle richieste dei clienti 24 ore su 24, 7 giorni u 7 e 365 giorni all’anno”.
“È ormai risaputo che le tecnolgie di legacy backup non possono più soddisfare le esigenze dei business moderni, Veeam è estremamente soddisfata dalla misura in cui i clienti stanno attuando il nostro approccio innovativo a fornire la disponibilità dei dati e delle applicazioni in tutta l’azienda”, ha commentato Peter McKay, neonominato Presidente e COO di Veeam. “I nostri ultimi risultati indicano chiaramente che sta avvendo un grande cambiamento nel mercato, avere come 200.000esimo cliente l’Hard Rock Hotel and Casino Las Vegas è il simbolo della vitalità di Veeam nel business moderno. Le aziende di qualsiasi dimensione stanno abbandonando il pensiero ‘tradizionale’ e stanno iniziando a comprendere che l’Availability 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno è diventato un prerequisito. La nostra prossima strategia è molto limpida, continueremo ad aggiungere nuove funzionalità e feature al nostro portfolio che punta, non solo a soddisfare gli utenti di oggi, ma a porre delle basi importanti per il futuro”.