Unendo le forze, Inflead e Kolsquare rafforzeranno la loro capacità di offrire maggiore valore e innovazione a oltre 1.500 realtà,

Kolsquare

Kolsquare, soluzione tecnologica di Influencer Marketing e B-Corp certificata, annuncia l’acquisizione della piattaforma italiana Inflead, accelerando così la sua espansione in Europa meridionale dopo l’acquisizione a inizio anno di Woomio nei Paesi scandinavi. La rapida crescita del brand francese, già operativo in Francia, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito, Benelux e Scandinavia, viaggia di pari passo con la crescita del settore di riferimento, che in Italia vede attivi oltre 200.000 creator e alcuni dei brand più performanti e ispirazionali al mondo nelle strategie di coinvolgimento degli influencer. Unendo le forze, Inflead e Kolsquare rafforzeranno la loro capacità di offrire maggiore valore e innovazione a oltre 1.500 realtà, tra aziende e agenzie italiane, supportando la loro espansione locale e internazionale.

Questo passaggio consolida la posizione di Kolsquare come punto di riferimento nel mercato italiano e rafforza la sua reputazione come tecnologia di influencer marketing tra le più affidabili in Europa. Dietro questa seconda acquisizione in meno di un anno si celano due obiettivi strategici, oltre al desiderio di inserirsi nel processo di professionalizzazione nel mercato italiano: accelerare lo sviluppo di tecnologie legate all’AI, sfruttando il solido know-how di Inflead e unendo le funzionalità delle due piattaforme per ottenere uno scouting di creator più efficiente, analisi avanzate dell’audience, outreach automatizzata, gestione di campagne su larga scala e misurazione precisa dell’impatto; contribuire a plasmare il futuro dell’influencer marketing in modo responsabile, mettendo al centro gli impatti positivi attraverso la combinazione di tecnologia, responsabilità sociale e attenzione ambientale. Kolsquare è già impegnata in azioni di compensazione delle campagne e della propria attività e supporta attivamente le organizzazioni benefiche destinando l’1% del proprio fatturato.

“In qualità di pionieri dell’Influencer Marketing in Italia, abbiamo costruito Inflead con passione e innovazione affinché diventasse la piattaforma numero uno in Italia. Sono davvero orgoglioso della tecnologia proprietaria basata su AI che abbiamo costruito con il mio team, così come dei nostri clienti, tra cui abbiamo alcuni dei brand e agenzie più innovativi in Italia – ha dichiarato Giovanni Spinelli, Co-founder & CEO di Inflead – Entrare in Kolsquare, il leader europeo indiscusso del nostro settore, è il naturale passo successivo nel nostro percorso per offrire ancora più valore al mercato italiano e non solo. Non vedo l’ora di costruire insieme il futuro dell’Influencer Marketing.”

“Siamo felici di dare il benvenuto a Inflead nel team Kolsquare, rafforzando le nostre attività in forte crescita nell’Europa meridionale e accelerando anche le nostre capacità di innovazione. Giovanni e il team Inflead hanno fatto un lavoro straordinario finora, e siamo davvero impressionati da ciò che hanno costruito. Da sempre la missione di Kolsquare è quella di dare potere ai brand di domani, ovunque si trovino, grazie alle infinite possibilità dell’Influencer Marketing, e questa acquisizione rappresenta un nuovo importante passo” ha dichiarato Quentin Bordage, CEO di Kolsquare.