Il Worldline Shopping Mall è la soluzione white-label che aiuta le aziende di tutti i settori a livello mondiale ad entrare nel Metaverso.

entrare-nel-metaverso

Banche, negozi al dettaglio, fornitori di servizi. Tutti possono entrare nel Metaverso e, con Worldline, realtà mondiale operante nei servizi di pagamento, da oggi è più semplice. In futuro, il Metaverso costituirà un ulteriore canale di commercio al dettaglio, accanto ai POS e all’e-commerce e, secondo McKinsey, il volume di mercato globale del Metaverso raggiungerà i 2-2,6 triliardi di dollari entro il 2030. La soluzione white-label di Worldline offre alle aziende non ancora presenti nel Metaverso l’opportunità di prepararsi e di acquisire una prima esperienza.

Worldline ha lanciato il nuovo Worldline Shopping Mall su Decentraland con i primi nove negozi, tra cui la banca diretta tedesca Consorsbank, The Chedi Andermatt, un hotel di lusso svizzero e Naked Life, un marchio di liquori analcolici australiano. Questa soluzione white-label è adatta a tutte le aziende che vogliono entrare nel Metaverso, che stanno già sviluppando una strategia di vendita e che cercano un modo efficiente dal punto di vista dei costi per addentrarsi in questo nuovo mondo. Worldline è pronta a supportarle ed accompagnarle in questa nuova frontiera del commercio digitale.

Un ingresso facilitato nel mondo del Web 3.0

Nel Worldline Shopping Mall, esercenti, fornitori di servizi e banche possono creare la propria presenza nel Web 3.0 in modo semplice e modulabile, così da testare la reazione della propria clientela, oltre che il potenziale del Metaverso.

Il pacchetto iniziale contiene molte funzioni utili per i nuovi fruitori che vogliono entrare nel Metaverso, tra cui la tecnologia di pagamento Worldline – con o senza criptovalute – e un efficace servizio di advertising. I pacchetti aggiuntivi opzionali – tra cui Target Advertising, Phygital Products e Augmented Reality – aiutano i negozi ad ottenere maggiore visibilità e a creare un’esperienza innovativa per i clienti. Per i pacchetti aggiuntivi Worldline si avvale di partnership con 42Meta (pubblicità mirata), Metyis (prodotti phygital) e Threedium (realtà aumentata).

Entrare nel Metaverso: progetto pilota virtuale con risultati convincenti

La decisione di aprire un centro commerciale nel Metaverso è stata preceduta da una lunga fase di testing. A tal fine, nel marzo 2022 Worldline ha allestito uno showroom in cui sono stati presentati noti marchi provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Croazia e Australia. Questo test, dalla durata di un anno, ha ottenuto risultati così importanti da convincere queste aziende a rimanere nel Metaverso con la propria presenza nel centro commerciale.