Gli acquisti online si diffondono sempre di più e sono ormai diventati un’abitudine. Le vendite su internet riguardano non soltanto prodotti di carattere generale, ma a volte specificamente si concentrano sui prodotti tech. Infatti gli e-commerce di prodotti di tecnologia sono molto gettonati dagli utenti della rete, che non vogliono perdere l’occasione di poter realizzare degli acquisti convenienti. È logico che negli e-commerce c’è un’ampia varietà di prodotti e quindi c’è una più ampia possibilità di scelta. Si tratta anche di puntare su prodotti di qualità, le cui caratteristiche sono studiate appositamente per soddisfare la domanda degli utenti.
Le caratteristiche dell’e-commerce Ollo Store
Ollo Store è un e-commerce che è dedicato alla vendita di prodotti tecnologici, rientranti in diverse categorie. Ad esempio vengono trattati prodotti di elettronica, di telefonia, di fotografia e poi droni e molto altro ancora.
L’obiettivo del portale è quello di offrire dei prodotti di qualità, in modo da poter dare agli utenti tutte le garanzie sui loro acquisti. Ecco perché Ollo Store si impegna a dare un forte appoggio al cliente, sia quando si tratta di realizzare l’acquisto che nella fase di post vendita.
Le spedizioni sono affidate ai migliori corrieri nazionali. Tra l’altro il cliente ha la possibilità di effettuare anche il pagamento alla consegna. I tempi di spedizione sono molto veloci e per chi ordina entro le ore 12 nel giro di 24-72 ore avrà subito a disposizione per la ricezione il prodotto richiesto.
Il catalogo di questo e-commerce di cui stiamo parlando dispone di numerosi articoli che vengono aggiornati ogni giorno, in modo che il cliente abbia a disposizione tutti i nuovi prodotti delle case produttrici.
Ecco perché Ollo Store può essere considerato un punto di riferimento in modo da avere a disposizione tutte le novità che vengono messe continuamente in commercio.
I vantaggi di un negozio online
Abbiamo già specificato che i negozi online, anche quelli dedicati ai prodotti elettronici e di tecnologia in generale, vanno davvero per la maggiore. D’altronde non dobbiamo dimenticare che sono molti i vantaggi che un e-commerce può mettere a disposizione.
Sicuramente una delle prime cose a cui pensiamo è costituita dalla comodità di poter acquistare direttamente i prodotti che ci servono a casa, utilizzando il nostro PC o i nostri dispositivi mobili. La comodità consiste nel fatto che non ci sono nemmeno vincoli collegati al giorno in cui fare acquisti o all’orario.
È chiaro che un e-commerce rappresenta anche un investimento da parte di quelle aziende che decidono di offrire queste forme di acquisto. Per questo è molto importante anche attuare una strategia di web marketing significativa, in modo da raggiungere il successo.
Per un’azienda ci sono anche diversi vantaggi che devono essere considerati, infatti gli aspetti positivi non sono soltanto per i consumatori, ma anche per chi vende, perché si ha la possibilità di raggiungere più clienti.
Gli e-commerce sono aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, e per un utente è possibile fare anche acquisti degli ultimi minuti, quando non può recarsi in un negozio fisico.
Molte volte, anche per quanto riguarda il catalogo dei prodotti tech, si può scegliere fra un’ampia varietà di prodotti e l’utente ha la possibilità di realizzare una navigazione molto intuitiva, che facilita il procedimento della scelta, anche quando si tratta di prodotti tech.
Infatti il cliente ha anche a disposizione degli strumenti per filtrare i prodotti e tutto questo non fa altro che velocizzare e semplificare il processo di acquisto. Con l’avvento dei metodi di pagamento sicuri, è facile anche avere garanzie da questo punto di vista, gestendo transazioni affidabili. Insomma, possiamo dire che gli e-commerce e in particolare quelli tech rappresentano davvero un settore da non trascurare.
Si tratta di un settore che soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo ha avuto un incremento ed un successo senza paragoni.
A dare conferma di ciò vi è la testimonianza diretta dei proprietari di Ollo Store:
Come la pandemia ha influito sulle abitudini degli utenti?
La pandemia ha per forza maggiore indotto gran parte degli acquisti prevalentemente online, accelerando l’apprendimento di nuovi strumenti da parte di chi non aveva mai fatto un acquisto online nella sua vita.
Questa evoluzione tecnologica ha portato le aziende come la Ollo Store a degli sforzi straordinari per soddisfare tutte le esigenze degli utenti che sono aumentati in maniera esponenziale. Questo non ha comunque messo in crisi il nostro un flusso di lavoro collaudato come il nostro, che fa degli automatismi e della scalabilità dei processi, un punto di forza.
Naturalmente la fase più critica è stata quella del lockdown dove gli ordini erano addirittura 10 volte superiori al normale e la maggior parte di noi lavorava individualmente a casa. Siamo un’azienda giovane abituata a lavorare in gruppo con un contatto continuo tra di noi. Il fatto di stare lontani ci ha comunque dato la possibilità di migliorare alcuni aspetti comunicativi sia tra di noi che con il cliente.
L’aumento degli ordini ha portato ad una variazione di tipologia prodotto che andava in prevalenza su materiale informatico, dove in prima fascia c’erano: Notebook, Webcam, Stampanti e Cuffie per videoconferenza.