L’obiettivo della partnership è quello di offrire un AI technology sempre più personalizzabile e performante nel digital advertising.

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Nel campo digital advertising arriva l’annuncio ufficiale di un nuovo capitolo nell’alleanza strategica tra Scibids, technology player leader nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per aumentare dal +30% al +70% il ROI del marketing digitale nel rispetto della privacy del consumatore, e Xandr, la piattaforma DSP dedicata al programmatic advertising con un alto livello di customizzazione del media buying, grazie alla filosofia del BYOA (bring your own algorithm) di cui Scibids è interprete a livello globale.

Le due realtà, con già alle spalle una collaborazione proficua che vede la tecnologia di Scibids integrata in modalità platform-as-a-service all’interno della piattaforma DSP, consolidano ulteriormente la partnership con l’obiettivo di rendere maggiormente fluida la user experience e ottimizzare i risultati di business dei clienti di Xandr.

Gli inserzionisti, infatti, all’interno del Data Science Toolkit di Xandr, possono ora attivare l’intelligenza artificiale di Scibids con workflow più in autonomia, a garanzia di campagne di digital advertising ottimizzate, personalizzabili e altamente performanti, sempre nel pieno rispetto della privacy degli utenti.

Le peculiarità del technology player si sposano perfettamente con le potenzialità di Xandr, owner di un’offerta di log-level-data (dati che consentono report approfonditi e azioni personalizzate nel campo del digital advertising) completa. Il tutto a favore dei clienti, che possono beneficiare di un miglioramento importante in termini di risultati e KPI.

digital advertising“L’intelligenza artificiale sta alzando le aspettative praticamente in tutti i settori e in particolar modo nel mondo del digital advertising e del web, che richiedono azioni pubblicitarie personalizzabili e coerenti fra loro. Inoltre c’è un valore sempre crescente dei dati di prima parte poiché gli inserzionisti stanno assumendo un maggiore controllo delle loro operazioni multimediali, con un’ottimizzazione efficace attraverso l’uso di set di dati e segnali proprietari che sta diventando un must per le DSP nostre partner”, afferma Michele Marzan, Country Director Italia di Scibids. “L’evoluzione dell’integrazione con Xandr permette di offrire ai brand una tecnologia AI facilmente attivabile, utilizzando direttamente il contratto stesso di Xandr, e in grado di supportarli nel raggiungimento dei propri obiettivi in modo responsabile e misurabile“.

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“L’integrazione fra Xandr e Scibids permetterà ai nostri clienti di implementare sofisticate strategie di media buying, senza necessità di avere competenze di programmazione o conoscenze avanzate di data science”,
dichiara Alfonso Mariniello, Market Director Italy di Xandr. “Grazie alla potenza del Data Science Toolkit di Xandr, l’attivazione dei servizi di ottimizzazione di Scibids avverrà in maniera facile e veloce”.

 

La partnership si inserisce all’interno di tutta l’offerta multicanale di Xandr, inclusi Connected TV e digital video, e mira a supportare sia coloro che intendono intensificare l’uso dei dati proprietari, sia quei clienti che non dispongono di competenze approfondite di data science o campagne media, che potranno contare su un modello automatizzato e incentrato sul miglioramento dei risultati nei processi di digital advertising.

Gli inserzionisti più preparati, invece, avranno la possibilità di utilizzare al meglio le numerose opzioni offerte e sfruttare i propri dati in sinergia con le potenzialità della piattaforma.