Il ruolo di RED FREEDATA sarà quello di definire e pianificare una strategia di digital marketing che garantisca la presenza online di IPI.

IPI

IPI affida a RES Freedata la gestione e il supporto delle attività di Digital Marketing del 2022, in particolare la strategia di sviluppo del brand e le campagne di commercializzazione degli immobili. Le attività avranno un approccio data driven, con obiettivi precisi e metriche per una visione in real time delle performance.

IPI è una realtà italiana attiva nella consulenza e nei servizi immobiliari. Attraverso le diverse linee di business delle società controllate, l’azienda copre a 360 gradi i servizi del real-estate: gestione, valorizzazione, promozione e sviluppo immobiliare, intermediazione, valutazioni, due diligence e analisi di mercato.

RES Freedata è una Digital & Consulting Agency che si occupa dell’ideazione e dello sviluppo di strategie e azioni di Digital e Social Media Marketing: nata con un DNA fortemente data driven offre ai clienti un approccio scientifico al marketing digitale con soluzioni integrate a 360°.

“La scelta di proseguire il percorso iniziato nel 2019 all’interno del digital marketing insieme ad un partner con competenze qualificate ed esperienza pluriennale come RES Freedata, va nella direzione di continuare a rafforzare le azioni di social e digital marketing diventate sempre più centrali all’interno del piano strategico del Gruppo IPI”, dichiara Alessandro Bonichi, Responsabile Comunicazione & Web Marketing di IPI. “Grazie alle competenze del team di RES Freedata siamo convinti di riuscire a presidiare in modo ancor più strutturato e completo i principali canali di comunicazione digitale, per riuscire a rispondere in modo ancora più completo ed efficace alle esigenze del mercato e degli interlocutori di tutte le nostre asset class di riferimento”.

Ilaria Lorenzi, Business Development di RES Freedata commenta così: “La presenza online e sui nuovi mezzi di comunicazione è diventata una priorità per le aziende immobiliari. Definire e pianificare una strategia di digital marketing consente alle società del real estate di rimanere in contatto con gli acquirenti creando una relazione solida nel tempo e di riuscire a ottenere risultati tangibili nella locazione e vendita degli immobili. Siamo molto orgogliosi di poter collaborare con una realtà importante come IPI”.