Per favorire il lancio sul mercato di nuovi prodotti e servizi e ad aumentarne la redditività, Uber Technologies sceglie Oracle per una partnership cloud strategica volta ad accelerare la sua innovazione.
Alla luce della continua crescita di Uber e del suo ingresso in nuovi mercati, è sempre più importante per l’azienda concentrare le risorse sui propri punti di forza e su iniziative strategiche. La migrazione di alcuni dei suoi carichi di lavoro più importanti su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) consentirà di modernizzare l’infrastruttura e al contempo far crescere la redditività.
I vantaggi che OCI porta a Uber
“Uber sta rivoluzionando il modo in cui persone, prodotti e servizi si muovono attraverso continenti e città“, ha dichiarato Dara Khosrowshahi, CEO di Uber. “Per rispettare quanto promesso ai clienti e offrire valore agli azionisti, avevamo bisogno di un cloud provider che ci aiutasse a massimizzare l’innovazione riducendo al contempo i costi complessivi della nostra infrastruttura“.
Questa nuova partnership strategica con Uber e i recenti report degli analisti rappresentano un’importante conferma della strategia cloud di Oracle e della sua visione di prodotto. I clienti vogliono flessibilità e un’infrastruttura con un buon rapporto prezzo/prestazioni su scala globale. L’azienda potrà adesso sfruttare queste funzionalità.
Altre aree di collaborazione
“Il nostro partner sta trasformando la sua piattaforma con un approccio ‘go anywhere, get anything’ per permettere ai clienti di andare dove desiderano e di ottenere ciò che vogliono. Per riuscirci, l’azienda aveva bisogno di un partner cloud che mostrasse un’attenzione costante all’innovazione“, ha commentato Safra Catz, CEO di Oracle.
Oltre all’accordo su OCI, la partnership strategica comprende altre aree di collaborazione tra le due aziende. Oracle diventerà un cliente globale di Uber for Business e utilizzerà Uber come servizio di ridesharing principale per i dipendenti, per muoversi o per mangiare in giro per il mondo. Inoltre, i due partner continueranno a innovare insieme partendo da questa collaborazione sul cloud, sviluppando altre soluzioni retail e delivery come ad esempio quella delle customer experience sulla cosiddetta “logistica dell’ultimo miglio”.