I ristoranti del brand Temakinho saranno i primi in Italia a integrare, grazie a Retex un servizio di food delivery all’interno del proprio sistema gestionale di cassa. L’integrazione è stata effettuata con il servizio di Deliveroo, attivo oggi in 14 Paesi e in ben 75 città italiane.
Grazie a Retex, gli ordini effettuati su Deliveroo arriveranno a Temakinho automaticamente in cassa. Una volta che l’ordine viene accettato dal ristorante, questo viene inserito nel sistema di cassa e poi gestito come ordine standard e quindi inviato alla cucina per la preparazione. Il beneficio principale è evitare l’inserimento manuale da parte del personale del ristorante con conseguente riduzione dei tempi e dei possibili errori. Inoltre, Retex ha permesso anche la gestione degli ordini effettuati in anticipo. Se un utente effettua il preordine su Deliveroo, il gestionale di Temakinho è in grado di recepire l’ordine e comunicarlo alla cucina e alla cassa in tempo utile per rispettare l’orario di consegna richiesto, rendendo tutto il processo di ordine e consegna più fluido e snello.
Con l’integrazione di Deliveroo, Retex rafforza il proprio supporto a Temakinho, che si era già tradotto nel supporto e nella consulenza all’installazione del sistema gestionale dei ristoranti e nella creazione di infrastrutture di rete. In particolare, la catena dei ristoranti d’ispirazione nippo-brasiliana è dotata della soluzione Oracle Symphony, sistema di gestione dell’hospitality, tra i più diffusi al mondo. Retex ha provveduto a installare, oltre alle funzioni base per il checkout, dei Kitchen Display Systems (KDS) per semplificare comunicazioni e processi. Tutto ciò ha permesso maggiore efficienza in cucina, riduzione degli errori e un servizio migliore e più rapido.
“In un momento storico come quello attuale, in cui il food delivery ha un ruolo sempre più centrale per le catene di ristorazione, avere la possibilità di gestire in modo efficiente gli ordini derivanti dalle terze parti diventa cruciale, ha dichiarato Fausto Caprini, AD di Retex. L’integrazione tra Deliveroo e Temakinho definisce un nuovo modo di gestire gli ordini di food delivery, grazie alla riduzione dei tempi e dell’impiego di risorse nel ristorante e al miglior livello di servizio garantito al cliente finale, dovuto all’eliminazione di attività manuali.”