MobieTrain, prima web-App di microlearning con percorsi di apprendimento digitale per il personale a diretto contatto con il pubblico, gestirà la formazione di 600 dipendenti del gruppo Pizzium, il brand di pizzerie e shop di prodotti regionali, partiti da Milano nel 2017 e diffusi oggi in tutta Italia

Pizzium, rinomato gruppo di Food Retail con 52 punti vendita in tutta Italia (45 Pizzium e 7 Crocca), sceglie la piattaforma di MobieTrain per formare i propri team in prima linea su obiettivi strategici, conoscenze specifiche e competenze tecniche del ruolo. Si tratta di un nuovo importante tassello che si aggiunge al portfolio di aziende che decidono di affidarsi a MobieTrain. La prima web-App di microlearning con percorsi di apprendimento digitali, aiuterà Pizzium nella formazione del proprio personale a contatto con il pubblico, al fine di migliorare le performance sul posto di lavoro, incentivando la comunicazione e il senso di appartenenza all’azienda.

“La nostra nuova partnership con MobieTrain rappresenta un passo avanti significativo nel percorso di crescita e formazione del nostro team. MobieTrain, con la sua piattaforma di microlearning mobile, incarna l’opportunità di elevare la formazione del nostro personale, rendendola più accessibile e coinvolgente. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio che non solo potenzierà le competenze del nostro team, ma contribuirà anche a consolidare la qualità del servizio che offriamo. L’aspettativa per i risultati positivi di questa collaborazione è alta e non vediamo l’ora di esplorare le opportunità che ci riserva” afferma Giovanni Arbellini, Co-Founder di Pizzium, Crocca, Carmelina, Gelsomina, Felicetta.

Gli ingredienti di Pizzium: coraggio, positività e resilienza, cura

Nata dalla tradizione napoletana che incontra i sapori delle regioni d’Italia, Pizzium si pone come il marchio di pizza italiano capace di valorizzare sia l’impasto tipico partenopeo sia gli ingredienti regionali DOP e IGP della cucina regionale italiana. I valori che Pizzium sostiene sono gli “ingredienti” alla base della formazione del team. È per questo motivo che attraverso la collaborazione con MobieTrain, il brand intende coinvolgere il personale in prima linea e infondere: “coraggio”, perché con il coraggio e la grinta si possano realizzare i propri sogni e conquistare i traguardi più impensabili; “positività e resilienza”, perché con l’ottimismo che lo contraddistingue non ci si arrende mai di fronte agli ostacoli; “cura”, perché le cose vanno fatte bene e sono i dettagli a fare sempre la differenza.

“È un onore per noi di MobieTrain poter lavorare insieme a una realtà così dinamica e in forte crescita come quella di Pizzium. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di studiare il programma più indicato per condividere con tutto il personale che lavora ogni giorno a contatto con i clienti, spirito, iniziative e valori abbracciati dall’azienda. Crediamo fortemente che la formula messa a punto da MobieTrain sia la chiave perfetta per rendere l’apprendimento più semplice e agevole, adatto anche a chi ha poco tempo ed è sempre di fretta” spiega Francesca Dellisanti, Country Director Italy di MobieTrain.