Connexia si occuperà della consulenza strategica e creativa, del social e media management, della video e content creation di Pellini Caffè

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Pellini, storico marchio italiano del caffè di alta gamma, si affida a Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, come partner strategico per il proprio ritorno in comunicazione.

Cosa farà Connexia per Pellini Caffè?

L’incarico, assegnato a seguito di una consultazione con più player, si inserisce all’interno di un articolato percorso di rinnovamento del brand veronese, che ha recentemente interessato l’identità visiva e tutti gli asset fondamentali del marchio (logo, mission, vision, posizionamento e gamma prodotti), nell’ottica di alimentare il carattere distintivo di un caffè unico e inconfondibile, da sempre sinonimo di eccellenza e tradizione.

La nuova strategia di comunicazione integrata messa a punto da Connexia per Pellini Caffè punta a rafforzarne la brand awareness, consolidarne il posizionamento e supportarne le performance di business, in particolar modo nel settore Ho.Re.Ca., attivando tutti i principali touchpoint utili ad accrescere il valore di un marchio che, con il suo gusto elegante, da oltre un secolo rappresenta la cultura dell’Espresso italiano.

Dalla consulenza strategica e creativa allo sviluppo del nuovo video di brand – re-interpretazione in chiave contemporanea di uno storico spot Pellini, realizzata in collaborazione con la CdP Diaviva –, dalla social strategy alla content creation, con la gestione di un piano editoriale dedicato per i canali social del brand (Facebook, Instagram, LinkedIn), dalla media strategy all’ottimizzazione SEO e Data del nuovo website del brand, in fase di sviluppo a cura dell’agenzia Robilant, come anche lo studio di rebranding: la nuova strategia di comunicazione di Pellini Caffè interessa tutti i canali di contatto tra brand e consumatore, confermandone i valori fondanti – identità familiare, italianità, tradizione e qualità artigianale – e sottolineandone, al contempo, le caratteristiche di modernità, dinamismo e accessibilità, per cui il piacere di assaporare le migliori miscele diviene alla portata di un’utenza più estesa.

Dichiarazioni

pelliniIl percorso di rinnovamento intrapreso da Pellini Caffè nasce dal desiderio di valorizzare la nostra identità e, al tempo stesso, di proiettarla con slancio verso il futuro. Il rilancio della comunicazione rappresenta un tassello fondamentale in questo cammino di rebranding, avviato due anni fa e oggi giunto a un momento-chiave: un nuovo logo, una visual identity rinnovata e una revisione completa delle nostre gamme prodotto su tutti i canali. È l’inizio di un nuovo capitolo importante, destinato ad arricchire, con solidità e coerenza, la storia della nostra torrefazione e del nostro brand”, dichiara Beatrice Pellini, Chief Marketing Officer di Pellini Caffè. “Per affrontare questa fase sentivamo la necessità di affidarci a un partner strategico solido, in grado di accompagnarci lungo questo percorso di evoluzione. Con la nuova comunicazione desideriamo avvicinarci ai nostri consumatori con calore e autenticità, raccontando l’eleganza, la qualità e la tradizione che da sempre ci contraddistinguono. Siamo certi che la collaborazione con Connexia ci permetterà di rafforzare il legame con chi ci è fedele da sempre e, al tempo stesso, di costruire nuove connessioni con un pubblico più giovane e internazionale“.

pellini“È per noi motivo di grande soddisfazione poter affiancare nelle scelte di comunicazione un brand storico come Pellini., perfetta sintesi di eleganza, artigianalità, rispetto della tradizione, innovazione tecnologica e sostenibilità”, commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner di Connexia. “Con l’obiettivo di rendere il marchio Pellini sempre più attrattivo e cross-generazionale, attraverso tutti i suoi touchpoint daremo voce a uno storytelling in grado di intercettare e coinvolgere sia il target dei consumatori più tradizionalisti, storicamente legati ai valori di autenticità del caffè veronese, sia un target più giovane e trendy, attratto dalle novità, dalle esperienze e dalla sperimentazione di nuovi prodotti’’.