A seguito di una gara Digital Mao è stata selezionata da Citrus L’Orto Italiano per la creazione del nuovo eCommerce.

Citrus

Citrus L’Orto Italiano, fondata da Marianna Palella e Paola Pappalardo, ha lo scopo di valorizzare il mondo dell’ortofrutta italiano, dando ai consumatori la possibilità di scoprire varietà italiane minori ma con caratteristiche nutrizionali uniche. Tutto questo seguendone la naturale stagionalità, con l’obiettivo di promuovere un’educazione alimentare e uno stile di vita più genuino e supportando per questo la ricerca scientifica.

Citrus ha sempre puntato ad una comunicazione dirompente, nuovo per il settore. È proprio questa necessità comunicativa che ha spinto il brand alla ricerca di un partner per la creazione della nuova piattaforma.

Digital Mao si è occupata della progettazione e dello sviluppo del nuovo store, unendo due ambienti precedentemente separati (sito corporate e shop) su un’unica piattaforma su tecnologia Shopify. La nuova customer experience è semplice, intuitiva e permette all’utente di scoprire l’intera varietà di prodotti suddivisi tra quelli acquistabili online, solo in grande distribuzione o prodotti fuori stagione.

Il nuovo eCommerce dà ampio spazio a contenuti maggiormente editoriali come la storia del brand, i premi, la sostenibilità, la filiera, la ricerca e i progetti speciali.

Per fare sempre il pieno di vitamine, Citrus offre la possibilità di attivare un piano di subscription ed avere sempre a casa i prodotti stagionali più amati. Verranno attivate, a breve, nuove funzionalità dedicate ai clienti più fedeli.

Il Food&Beverage in Italia ha registrato un valore complessivo di oltre i 200 miliardi di euro di fatturato nel 2020, uno dei settori chiave del manifatturiero italiano. La pandemia ha determinato un grande boost nella sua digitalizzazione. Siamo molto orgogliosi quindi della collaborazione iniziata con Citrus che vede la messa a punto di una nuova piattaforma eCommerce nel pieno rispetto del brand, dei suoi valori e delle necessità dei consumatori”, afferma Martina Cuman, Co-Founder & Sales Director di Digital Mao.